• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Patto per la Puglia, soddisfatto Rotice (Confindustria Foggia): “Risorse strategiche”

Patto per la Puglia, soddisfatto Rotice (Confindustria Foggia): “Risorse strategiche”

Di redazione
10 Settembre 2016
in Economia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Gianni Rotice

“Il Patto per la Puglia e l’elenco progetti a valere sul Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020, sottoscritti stamane a Bari, testimoniano l’attenzione concreta della Regione Puglia sul tema delle infrastrutture, dimostrata con il finanziamento di due progettualità strategiche per lo sviluppo della Capitanata, quali la Piattaforma Logistica Integrata di Foggia-Incoronata ed il Treno Tram Foggia-Manfredonia, e di altre importanti iniziative tutte di grande valenza per il nostro territorio”.
E’ quanto ha dichiarato il Presidente di Confindustria Foggia, Gianni Rotice, il quale ha aggiunto che “si tratta di interventi con un impatto notevole per il sistema delle imprese e per le comunità interessate, in quanto rendono la provincia di Foggia più competitiva ed anche più attrattiva per nuovi investimenti”.
“Desidero al riguardo esprimere un sentito ringraziamento al tavolo di concertazione che – partendo dalla nostra sinergica e costante collaborazione con le organizzazioni sindacali Cgil-Cisl-Uil della provincia di Foggia – ci ha visto protagonisti unitamente alle amministrazioni regionale, provinciale e comunali ed agli altri enti coinvolti, con un plauso personale al Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia che ha sostenuto presso il governo nazionale ed in tutte le sedi le nostre proposte”.
“Ora – ha concluso il Presidente Rotice – d’intesa ed in collaborazione con gli altri soggetti istituzionali dobbiamo continuare ad impegnarci nelle successive fasi procedurali ed operative, affinché si dia corso in tempi rapidi a tutte le iniziative del Patto per la Puglia e dell’elenco progetti di cui al Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020, ma anche nell’individuare nuove opportunità di finanziamento e di sviluppo per altre infrastrutture in grado di contribuire ad una crescita durevole della Capitanata, a cominciare dal sistema portuale”.

Tags: ConfindustriaFoggiaGianni RoticeMichele EmlianoPatto PugliaRenzi
Articolo precedente

Invasione “fumettosa” al Daunia Comics di Foggia, da Star Wars ai Pokemon per tornare bambini

Articolo successivo

Non cessa l’allerta meteo in Capitanata, “codice arancione” fino a martedì

Articoli correlati

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Da Foggia a Roma, la sartoria Rinaldi 1931 premiata come Impresa Storica agli 80 anni della CNA

Capitanata, nasce il tavolo permanente dei GAL in Camera di Commercio: Stefania Bozzini coordinatrice

Rigenerazione urbana, presentata la strategia per il futuro di Cerignola, Stornara e Stornarella

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024