• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Ad Orsara c’è la grigliata Puglia-Irpinia. Record di eventi per agosto: 32 in 23 date

Ad Orsara c’è la grigliata Puglia-Irpinia. Record di eventi per agosto: 32 in 23 date

Di redazione
3 Agosto 2016
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Agosto OrsareseMusica, gusto, teatro, sport e cultura: l’Agosto Orsarese, il cartellone di eventi organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni di Orsara, è pronto. 32 eventi in 23 date. Venerdì 5, in Piazza San Pietro, sarà uno spettacolo musicale a chiudere i festeggiamenti in onore della Madonna della Neve.

WILD FEST, FESTIVAL DEI TALENTI A KM ZERO. Sabato 6 agosto, a partire dalle ore 21, si terrà la prima edizione di Wild Fest, il festival musicale ideato dall’associazione Orsa Maggiore per promuovere i talenti del territorio. Sul palco saliranno Giunto di Cardano, Ca Sust, Dj Arm, il duo Mimmo e Manuel con i musicisti Antonio Di Biccari, Luigi Accadia e il Grigio. Domenica 7 agosto, in Largo San Michele, alle ore 21 andrà in scena la commedia teatrale “U vjne jè u latte d’i vicchje” della Compagnia Arti e Mestieri. Lunedì 8, alle 18, a Palazzo De Gregorio si terrà la presentazione di “Consegna di un mondo”, volume fotografico di Nicola Tramonte. Doppio appuntamento martedì 9: in via Sergente Giulio Volpe, alle 19, serata dedicata al Tuccanese con il “Vino buono da bere e bello da raccontare”; alle 21, spettacolo di danza in Largo San Michele.

LA GRIGLIATA LETTERARIA CHE UNISCE PUGLIA E IRPINIA. Il 10 agosto, le stelle di San Lorenzo benediranno il gemellaggio Puglia-Irpinia tra Orsara e Montaguto. Dalle 20.30, a cura di Orsa Maggiore, gusto e cultura nel Parco San Mauro: tanta “carne al fuoco” e, sulle griglie, finiranno idealmente anche i libri, per vivere i momenti letterari più importanti dei due comuni. Durante la serata, si terranno le presentazioni del libro “Il Tenore partigiano”, di Lello Sarracino, e dell’album “M’ama non m’ama”, del cantautore Francesco Parisi.

CENA IN BIANCO E NOTTE BIANCA. Giovedì 11 agosto, dalle 21, la Cena in Bianco a cura dell’Avis. Venerdì 12, musica live al ristorante Medina con Alma Blue. Sabato 13, dalle 21, Sagra Lajanelle e Fasule in Largo San Michele. Il 14 agosto, nel pomeriggio (ore 17.30) si terrà una gara di orienteering, mentre in serata tornerà la Notte Bianca con musica e iniziative di ogni genere che animeranno il paese fino all’alba. Il 15, a partire dalle ore 17, al Parco San Mauro prenderà il via il Ferragosto dei Bambini. Karaoke in Piazza San Pietro (dalle 21.30) nella serata del 16 agosto. Mercoledì 17, dalle 21, ancora teatro in Largo San Michele con “Io non ci credo”, commedia de I Senza Nome. Il 18 agosto, “Flamenco e Country” in Piazza Municipio dalle ore 21. Il 19 agosto, “Voci da musical” in Largo San Michele, dalle 21, con Fabrizio Voghera e Claudia Paganelli. Il 20 agosto, la musica di Michele Zecchino in Piazza Municipio. Il 21 agosto tornerà Fabrizio Voghera, live da Casoria. Lunedì 22, in Largo San Michele, alle ore 21 la proiezione del film “Il Sud dei Borboni”. Concerto di musica medievale il 23 agosto (Piazza Municipio ore 21): “Chi t’ama non sta otioso” a cura di Odor Rosae Musices. Il 24 agosto, alle ore 18, a Palazzo De Gregorio si terrà la presentazione de “Il giardino di melangolo” di Leo Pantaleo. Il 25 agosto, in Piazza Municipio, concerto di Terra Nostra Folk dalle ore 21. Il 18, 20, 28 e 31 agosto si terranno gli “Aperitivi creAttivi” del Gruppo Storico Orsarese. 

Tags: Estate 2016IrpiniaOrsara di PugliaPuglia
Articolo precedente

Finanziamenti per i giovani in agricoltura, pronti 40 milioni di euro in Puglia

Articolo successivo

Parcheggiatori abusivi, tutte le zone dove agiscono indisturbati. “A Foggia abusivismo di Serie A e Serie B”

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024