Anziano aggredito e scippato sul lungomare di Manfredonia, arrestato 27enne foggiano

Manfredonia - Viale Miramare

A seguito di controlli straordinari del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati e visti i numerosi turisti a Manfredonia e nella riviera di Siponto, domenica mattina agenti di polizia hanno arrestato Giuseppe Amicarelli di 27 anni, foggiano, responsabile di furto con strappo in via Miramare ai danni di una persona anziana.

Erano da poco trascorse le ore 9, quando agenti del Commissariato, a bordo di autocivetta, nel percorrere il viale Miramare, hanno notato un giovane con pantaloncino bianco, scalzo e a torso nudo che correva a tutta velocità mentre a pochi metri un anziano lo rincorreva gridando a gran voce di fermare il ragazzo. 

Gli agenti lo hanno inseguito prima in auto e poi a piedi, riuscendolo a bloccare poco dopo. Durante la fuga il ragazzo ha tentato di disfarsi di una catenina in oro che pochi istanti prima aveva “scippato” alla vittima. La collana è stata recuperata e restituita all’anziano. Il giovane, dopo gli accertamenti di rito, così come disposto dal pm di turno che coordina le indagini, è finito ai domiciliari.