“Completamento superstrada esigenza storica”. Ecco la petizione per il Gargano

petizione superstrada gargano

“Per troppo tempo le istanze del Gargano sono state ignorate tra queste il completamento della Superstrada del Gargano”. Lo scrivono il Gruppo Pro Superstrada e i Giovani in Azione lanciando una petizione online. “Il completamento della superstrada – continuano – è un’esigenza storica del Gargano non solo per dare dignità alla vocazione turista del territorio ma anche per garantire un importante servizio ai cittadini. I comuni interessati dal completamento hanno più di 450 strutture ricettive censite con oltre 81mila posti letto che generano quasi 3milioni di presenze. Di queste, il 90% tra Peschici e Vieste, i due territori più lontani dalle principali arterie di trasporto e quindi difficilmente raggiungibili per i turisti.

Il Gargano non è un territorio di serie B – concludono –, è uguale a tutto il resto del nostro Paese e non deve più essere ignorato. Di conseguenza CHIEDIAMO IL COMPLETAMENTO DELLA SUPERSTRADA DEL GARGANO!”

Il link per firmare la petizione: https://www.change.org/p/regione-puglia-si-al-completamento-della-superstrada-del-gargano



In questo articolo: