Sono attesi 18mila spettatori domani sera allo Zaccheria. Foggia in fibrillazione per il primo turno dei playoff. Sfida secca da dentro o fuori tra rossoneri e Alessandria. Sul pienone previsto allo stadio, mister Roberto De Zerbi ha commentato: “18mila persone allo stadio sono motivo di vanto, non di freno. È qualcosa che noi stessi ci siamo costruiti durante la stagione e ora ce la giochiamo a viso aperto con la carica giusta”.
L’allenatore è pronto alla sfida e non si lascia intimorire dalle assenze: “Un handicap da ribaltare in fattore positivo. Chi giocherà fuori ruolo sarà ancora più concentrato. Anzi, credo che le defezioni potranno dare una carica in più a tutto l’ambiente”.
Sull’Alessandra massimo rispetto ma nessuna paura: “Squadra importante. Classificati quarti solo perché si sono concentrati sulla Coppa Italia, magari anche in maniera inconscia. La rispettiamo. È tra le favorite ma noi abbiamo dimostrato di poter fare la partita ovunque e contro chiunque”.
De Zerbi chiede ai suoi “una gara da protagonisti, come siamo stati sempre. Non mi piace piangere o prendere scuse e alibi. Siamo pronti e nelle condizioni di poter vincere così. Voglio una squadra libera, propositiva e in grado di fare la partita”. Chiede personalità De Zerbi ma anche entusiasmo e orgoglio.
Narciso non ce la fa? “Mi dirà lui se è in grado di giocare. Se sta bene sarà della partita, altrimenti tocca a Micale”. Intanto grande entusiasmo allo “Zac” per la rifinitura a porte aperte. Circa 2mila persone hanno assistito all’allenamento di Iemmello e compagni.
Probabili formazioni
De Zerbi deve rinunciare agli infortunati Agostinone, Angelo, Lanzaro, Gigliotti e Viola.
Foggia: Narciso, Gerbo, Loiacono, Coletti, Di Chiara; Quinto, Agnelli, Vacca; Sarno, Iemmello, Sainz Maza.
Alessandria: Vannucchi; Celjak, Moreno, Sosa, Sperotto; Vitofrancesco, Branca, Nicco; Marras, Bocalon, Iacolano.
Arbitro Di Martino di Teramo.
Sold out
Come annunciato, lo Zaccheria sarà completamente esaurito per il match di domani sera tra Foggia e Alessandria. “Com’era prevedibile – fa sapere la società rossonera sul sito ufficiale – sono andati via in pochissimo tempo i biglietti concessi in deroga dalla prefettura di Foggia. Zaccheria, dunque, pieno in ogni ordine di posti per l’appuntamento di domenica sera contro l’Alessandria.
Il Foggia calcio invita tutti i tifosi al rispetto di alcune regole importanti: rispettare tassativamente il posto assegnato: non saranno consentiti cambi di posto. Un opportuno servizio di stewarding controllerà che ognuno si rechi esattamente nel settore per il quale ha acquistato il tagliando di accesso.
Rispettare le indicazioni sui bambini – I bambini sotto i 6 anni hanno accesso gratuito allo stadio ma non possono occupare posti diversi dal proprio accompagnatore. I bambini oltre i 6 anni (su imposizione della Lega Pro) pagano regolare biglietto.
Recarsi allo stadio con congruo anticipo: l’affluenza in questa gara sarà da record. Il Foggia Calcio ha potenziato il servizio stewarding ma data l’eccezionalità dell’evento si invitano tutti gli spettatori a recarsi allo stadio con congruo anticipo sull’orario di inizio della gara.