• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Doping a Foggia, arrestato campione del mondo di bodybuilding. Almeno 10 atleti tra i suoi “clienti”

Doping a Foggia, arrestato campione del mondo di bodybuilding. Almeno 10 atleti tra i suoi “clienti”

Di Francesco Pesante
6 Maggio 2016
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Nell’ambito di una complessa attività d’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Foggia e scaturita dal decesso del trentaduenne Giovanni Racano, personale della squadra mobile della questura di Foggia e militari della compagnia della Guardia di Finanza di Foggia, hanno eseguito una serie di perquisizioni presso palestre, abitazioni e locali in uso a persone dedite all’attività di Body Building. La pressante attività d’indagine in atto, ha consentito agli investigatori di individuare un locale in via Fuiani, nel centro storico della città di Foggia, in cui si svolgeva l’attività di commercializzazione e di assunzione di sostanze dopanti.

Infatti, nel pomeriggio del 4 maggio scorso, a seguito di perquisizione del locale eseguita presso un piano terra del centro cittadino, un’abitazione privata ed una palestra, polizia e finanza hanno trovato numerosi farmaci e sostanze dopanti (circa 300 fiale). Il locale risultava di proprietà del 49enne Claudio Imperio, gestore della “Perfect Body” palestra per body builder di Foggia situata sempre in via Fuiani. Imperio negli anni passati è stato eletto campione mondiale di Body Building over 40 e svolge anche l’attività di preparazione atletica presso la palestra che gestisce.

Gli agenti lo hanno arrestato poiché, durante l’esecuzione delle perquisizioni del locale situato nel centro cittadino, hanno constatato che, di recente, c’era stata una cospicua assunzione di farmaci dopanti dei quali sono state recuperate numerose fiale e siringhe con residui liquidi di farmaci e fazzoletti intrisi di sostanze ematiche. Inoltre, sono state rinvenute e sequestrate numerose scatole contenenti farmaci dopanti risultati di dubbia provenienza e alcuni scritti sui quali era attestata la compravendita di questi farmaci ad altri atleti. Una lista di circa dieci “clienti”, tutti body builder foggiani. Le sostanze sequestrate riportano indicazioni in lingua straniera e non è presente il contrassegno del Ministero della Salute. Per questo si ritiene che la loro commercializzazione non sia avvenuta attraverso i canali convenzionali ma rivolgendosi a siti internet. Sono in atto investigazioni finalizzate all’individuazione dei canali di approvvigionamento delle sostanze e dei relativi detentori e venditori. Attualmente agli investigatori non risulta che Imperio conoscesse Racano e nemmeno l’altro body builder finito in ospedale ma poi salvato dai medici. Imperio è per il momento accusato di detenzione e compravendita di sostanze dopanti. Adesso è in carcere e rischia almeno 6 anni.

Tags: Body BuildingClaudio ImperioDopingFoggiaGianni Racano
Articolo precedente

“Mafia foggiana ben presente in Molise”. Bombe e racket tengono in scacco il territorio

Articolo successivo

Carabinieri setacciano Orta Nova, elicotteri e pattuglie per controlli a largo raggio

Articoli correlati

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Stadio Zaccheria, rilasciato il Certificato di Prevenzione Incendi per il settore Nord Ospiti

Carcere di Foggia, il SAPPE chiama la sindaca Episcopo: “Venga a verificare le condizioni igienico-sanitarie”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024