Reparto Prevenzione Crimine nel Foggiano, pressing di Miglio sul governo. “A Bari e Lecce c’è già, ora tocca a noi”

Alfano in prefettura a Foggia
Alfano in prefettura a Foggia

Inviata, oggi 24 marzo, dal presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, la richiesta per l’istituzione in questa provincia di un Reparto di Prevenzione Crimine della Polizia di Stato. Lettera indirizzata ad Angelino Alfano, ministro dell’Interno e al senatore Filippo Bubbico, viceministro. 

“Tale richiesta – fa sapere Miglio – scaturisce dall’aggravarsi della situazione di insicurezza lamentata dalla popolazione di Capitanata. L’istituzione del nuovo reparto consentirebbe un’azione più incisiva in termini di controllo del territorio, conferendo un valido supporto alla già lodevole attività espletata dalla Prefettura e dalle forze dell’ordine”.

Miglio confida nell’accoglimento dell’istanza, anche in considerazione della recrudescenza del fenomeno criminoso in provincia di Foggia, certamente non meno preoccupante di quello presente nelle province di Bari e Lecce, “in cui già da tempo – ricorda il presidente della Provincia – è istituito un Reparto di Prevenzione Crimine della Polizia di Stato”.