• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - L’Olivetti di Orta Nova fa il colpaccio, ecco il liceo scientifico. Russo: “Salto di qualità”

L’Olivetti di Orta Nova fa il colpaccio, ecco il liceo scientifico. Russo: “Salto di qualità”

Di redazione
25 Gennaio 2016
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter
Il preside Giuseppe Russo

L’istituto Oliveti di Orta Nova fa bingo e aggiunge un altro indirizzo a i quattro già esistenti. Si tratta del liceo scientifico delle scienze applicate, ex liceo scientifico denominato “tecnologico”. L’indirizzo è un trait d’union fra le discipline umanistiche e quelle scientifiche (fisica, chimica, scienze naturali) e comprende l’insegnamento dell’informatica.
Un ulteriore passo in avanti per l’offerta formativa nella zona dei Cinque reali siti e per l’istituto superiore ortese che ha già al suo attivo il professionale e l’ottico. Il polo liceale, già comprensivo di classico e scienze umane, si arricchisce di un altro tassello al pari di città più grandi come Foggia o Cerignola che hanno registrato boom di iscritti su questa opzione di studi.
Massima soddisfazione da parte del dirigente Giuseppe Russo: “Da mesi lavoriamo a questo risultato, un vero e proprio salto di qualità per l’istituto: finalmente anche Orta Nova ha il suo liceo scientifico. Ringrazio la sensibilità dei nostri rappresentanti in Regione per averci sostenuto nel raggiungimento dell’obiettivo” .
Nuovi orizzonti si aprono dunque per gli studenti che intendono coniugare tradizione umanistica e saperi innovativi e vogliono acquisire un’ottima base culturale che faciliti l’accesso alle facoltà di carattere tecnico-scientifico.

Tags: Giuseppe RussoLiceo scientificoOlivettiOrta NovaPugliascuola
Articolo precedente

Spara contro il vicino di casa, nervi tesi nelle campagne di Manfredonia. Arrestato uomo di 78 anni

Articolo successivo

EUROPA/ A Foggia workshop ‘Fondo EFSI e Piano Juncker: stato di implementazione e suoi vantaggi per il territorio”

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024