• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - La Regione Puglia acquista carrozzine al doppio del prezzo. “Persi 30 milioni ogni anno”

La Regione Puglia acquista carrozzine al doppio del prezzo. “Persi 30 milioni ogni anno”

Di redazione
12 Gennaio 2016
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“La Regione Puglia in un anno spende all’incirca 70 milioni di euro per l’acquisto di carrozzine motorizzate ad un costo medio di circa 6 mila euro a pezzo, peccato però che il prezzo di mercato equivalga a meno della metà e, a seconda del modello, può costare anche meno”. Questa la denuncia del consigliere M5S Mario Conca membro della commissione Sanità.
La giustificazione addotta dalle ASL è quella che sono obbligati ad utilizzare i prezzi imposti dal nomenclatore nazionale, in vigore dal 1999 e non ancora adeguato ai nuovi LEA. Usa parole forti il consigliere Conca che parla di “una truffa legalizzata che solo l’inserimento del repertorio potrà rendere strumento equo e conveniente per l’Ente pubblico”.
Facendo due conti insomma ogni anno ci sarebbe una “appropriazione indebita di almeno 30 milioni di euro a danno della collettività pugliese che finiscono in mano a pochi furbetti del quartiere” secondo il consigliere cinquestelle che prosegue: “I danni erariali crescono esponenzialmente se si considera che le stesse magagne avvengono per la fornitura di letti, traverse, cellulari per ipovedenti, etc”.
Il consigliere gravinese prosegue annunciando una interrogazione al presidente Michele Emiliano: “Nei prossimi giorni depositerò apposita interrogazione all’assessore alla Sanità per chiedere di porre rimedio a questi furti di Stato, per denunciare tutte le storture che i pugliesi sono costretti a subire e per dirgli di farsi valere nella conferenza Stato-Regioni”.

Tags: M5SMichele EmilianoPugliaSanità
Articolo precedente

La Puglia stanzia 7 milioni per contrastare la Xylella. Boom delle importazioni di olio (+1200%)

Articolo successivo

Crisi al Comune di San Severo, deleghe bloccate. Una parte dei Popolari di Damone verso il Pd

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024