Teatro Giordano, stasera c’è Solfrizzi. Commedia degli equivoci ambientata a Parigi

Sold out per “Sarto per Signora”. Scambi d’identità, sotterfugi, equivoci, amori segreti sono gli elementi base della commedia che vede sul palco del Teatro Giordano questa sera Emilio Solfrizzi. Sipario alle ore 21:00. L’attore barese replica domani.

La commedia è ambientata a Parigi e narra del dottor Molineaux, fresco di matrimonio ma dai dubbi comportamenti coniugali. Il protagonista in questione, infatti, avendo un animo libertino, tradisce la moglie con un’avvenente signora, e per poter incontrare la sua amante senza destare alcun sospetto si finge sarto, creando così una serie di simpatiche ed esilaranti gag che coinvolgono tutti i protagonisti della piéce. Una comicità amplificata dal virtuosismo tecnico dell’autore capace di assommare colpi di scena comici ed equivoci con la precisione di un chirurgo. I personaggi dell’ opera sono quelli tipici della commedia degli equivoci.

“Prima e dopo, twittate, postate, instagrammate con #iogiordano, diventando voi stessi, Teatro Emoticon wink – si legge sulla pagina fb dedicata al Teatro comunale – In questo modo costruiremo un unico, meraviglioso, racconto collettivo, pubblicato in diretta su www.teatrogiordano.it”.