• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Grande Guerra, a Cerignola la prima tappa meridionale della mostra itinerante. Evento al Polo Museale

Grande Guerra, a Cerignola la prima tappa meridionale della mostra itinerante. Evento al Polo Museale

Di redazione
30 Ottobre 2015
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Domenica 1 novembre, alle ore 19, presso la sala Conferenze “Nucci Ladogana” del Polo Museale di Cerignola, sarà inaugurata, alla presenza delle Autorità, la mostra itinerante sulla Grande Guerra curata dall’istituto nazionale per le guardie d’onore al Pantheon e dallo Stato Maggiore dell’Esercito. 

La mostra allestita nel Polo Museale Civico di Cerignola, resterà aperta fino al 14 novembre con orario di visite: 9,00 – 12,00 / 18,30 – 21,00. La mostra, che ha il compito di celebrare il Centenario della Grande Guerra e fare memoria degli avvenimenti storici e del sacrificio di tanti giovani caduti per la Patria, ha già toccato le principali città italiane, da Torino a Roma a Napoli, oltre a molti dei luoghi che furono scenario di quei tragici avvenimenti tra cui Bassano del Grappa, San Donà di Piave e Vicenza.

Immagine 4A Cerignola, prima tappa del Meridione, arriva proveniente da Ravenna. La mostra storico iconografica ripercorre le tappe della Prima Guerra Mondiale attraverso le famose illustrazioni della Domenica del Corriere ad opera del grande illustratore Achille Beltrame, corredate da didascalie storiche preparate dallo Stato Maggiore dell’Esercito Italiano. Sabato 7 novembre alle 10,30, presso il Polo Museale, Franco Conte terrà una conferenza su “Cerignola dalla Prima Guerra Mondiale agli albori del fascismo”.

 

Tags: CerignolaEsercitoGrande GuerraPrima Guerra Mondiale
Articolo precedente

Nuovi corsi di laurea all’UniFg, tre nei prossimi mesi. “In Puglia siamo l’ateneo che perde meno studenti”

Articolo successivo

Nasce a Cerignola la “ScuolaGelato2.0”, l’unica al mondo per i diversamente abili

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Antonio De Sabato
Foggia

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Il consigliere di maggioranza respinge ogni ipotesi di "revisionismo politico" e rilancia la proposta di una Commissione Antimafia

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024