A Biccari il Trofeo del Sud di tiro con l’arco. L’evento nello splendido scenario del Lago Pescara

Biccari ospiterà la fase finale del Trofeo del Sud di tiro con l’arco. Il 6 settembre l’area del Lago Pescara farà da scenario alla manifestazione sportiva che accoglierà atleti provenienti da Puglia, Campania, Molise, Calabria, Basilicata e Marche. In palio, il Primo trofeo dei Monti Dauni, per la specialità “campagna”, organizzato dalla Arcieri Somni, con il patrocinio del Comune di Biccari.
2015_tiroarco“La competizione – spiega il sindaco, Gianfilippo Mignogna – chiuderà di fatto il lungo programma di eventi estivi, partito il 25 luglio scorso. Lo facciamo scegliendo un paesaggio tra i più belli della Puglia: salendo sul Monte Cornacchia a 1151 metri si possono ammirare Gargano, Tavoliere, Irpinia e Maiella”.
La gara inizierà domenica mattina alle 9.30 e terminerà alle 16 con la premiazione. A seguire, degustazione di prodotti tipici. 
Duplice lo scopo dell’evento: “Stiamo lavorando da circa un mese – spiegano Angela Fiorella e Furio La Trofa, del comitato organizzatore – per approntare tutto nel miglior dei modi prima per far conoscere questi posti fantastici e poi per poter portare un evento di interesse nazionale della Federazione Italiana Tiro con l’Arco. Ringraziamo l’amministrazione comunale ed il sindaco Mignogna per la disponibilità dimostrata. Sarà nostro piacere e compito cercare di onorare questo patrimonio anche a livello nazionale con progetti di alto prestigio e notevole importanza”.