• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Foggia, fondi europei per gli Ospedali Riuniti. Gentile: “Raccordo territorio-Bruxelles”

Foggia, fondi europei per gli Ospedali Riuniti. Gentile: “Raccordo territorio-Bruxelles”

Di redazione
21 Maggio 2015
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Il successo delle politiche pugliesi rispetto all’uso dei fondi strutturali 2007-2013 si misura nell’Azienda ospedaliera degli Ospedali Riuniti di Foggia, soprattutto nella moderna dotazione tecnologica che è stata acquisita in campo oncologico”. L’europarlamentare Elena Gentile anticipa la cornice in cui matureranno, domani mattina, una serie di incontri nel Policlinico di viale Luigi Pinto.
“L’Unione europea – continua la parlamentare del Partito Democratico –, nel contesto della programmazione dei fondi strutturali del settennio che si sta concludendo, ha promosso interventi di riqualificazione e di nuova realizzazione nei contesti ospedalieri, finalizzati a migliorarne l’accessibilità, il comfort e la sicurezza dei pazienti e dei lavoratori”.

La prospettiva che si apre con il nuovo ciclo di programmazione 2014-2020 schiude nuove opportunità per potenziare e qualificare i presìdi ospedalieri: “Nella mia qualità di componente della commissione REGI – conclude Elena Gentile –, ho inteso promuovere un raccordo tra territori e Parlamento europeo per verificare impatto ed efficacia delle politiche per la crescita e lo sviluppo, di cui la cura delle persone rappresenta uno snodo fondamentale”. In seno al Parlamento europeo, la commissione REGI è competente per la politica di sviluppo regionale e di coesione dell’Unione.

Tags: FoggiaFondi strutturaliospedali riunitiPugliaSanitàUe
Articolo precedente

Web e poker online, il vizio che uccide. Il dramma di un pizzaiolo di Cerignola nel racconto di Pippo Cavaliere

Articolo successivo

Sanitaservice, replica dell’amministratore unico: “Tutte falsità, faremo causa”

Articoli correlati

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Caldo record a Foggia, boom di accessi al pronto soccorso: +40% di casi legati ai colpi di calore

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024