• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - San Severo, salva l’emodinamica h24. “Servizio di qualità garantito dal Masselli Mascia”

San Severo, salva l’emodinamica h24. “Servizio di qualità garantito dal Masselli Mascia”

Di redazione
27 Marzo 2015
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Notizie positive per l’ospedale Masselli Mascia di San Severo. L’emodinamica h24 verrà garantita anche in futuro. “Il timore sollevato da una lettura non in linea con gli indirizzi generali, contenuti nella deliberazione di Giunta regionale numero 427 dell’11 marzo 2015, relativa alla rete ospedaliera, comprende assolutamente l’attività H24 per il reparto di emodinamica – spiega il consigliere regionale Cecchino Damone -. La realtà altamente qualificata dell’intera Cardiologia avviata da Michele Piancone e proseguita da Sandro Vilella,  continuerà ad assicurare prestazioni eccellenti fin qui conseguite per tutti gli infartuati e malati di cuore. La struttura – precisa – è stata attivata inizialmente dal solo dottor Ciavatta sotto la guida attenta di Piancone che con enormi sacrifici ha provveduto a creare i presupposti per l’attivazione della struttura lavorando anche di notte. La presenza poi dei professori Tommaso Lancialonga e Rocco Perrotta, presenti settimanalmente, hanno formato altri quattro cardiologi in servizio nella divisione ed oggi l’equipe è in condizioni di assicurare il servizio di intervento per l’intera durata delle 24 ore”.

Si è così eliminato, secondo il politico sanseverese, il disagio degli utenti costretti a raggiungere San Giovani Rotondo o gli Ospedali Riuniti di Foggia. “Si è provveduto anche ad evitare esborsi economici con il trasferimento nei suddetti presidi degli utenti e soprattutto si è realizzato un servizio veramente eccellente nell’Ospedale di San Severo – commenta Damone -. Si ringrazia l’assessore Pentassuglia che proprio stamattina mi ha assicurato che l’Emodinamica è in attività H24 e ha comunicato questa decisione all’Ares che nell’arco di 120 giorni darà l’assenso definitivo alla presenza del servizio nel nostro presidio.
Preciso, infine, che il sottoscritto non ha mai consentito che l’Ospedale di San Severo venisse dequalificato e assicuro che a breve anche l’attività di Urologia con il rinnovo della convenzione al professor Carrieri e la presenza di almeno di un altro urologo riprenderà le attività operatorie che hanno prodotto risultati a dir poco eccellenti. Nel prossimo futuro – conclude – ci si augura che non si faccia sanità denigrando o prevedendo chiusure di reparti per invidia verso qualche politico, ma ci si agisca insieme solo per la salvaguardia dell’intero ospedale con l’auspicio di una maggiore consapevolezza che l’opera qualificata di tutti gli ospedalieri debba aiutare l’utente offrendo professionalità, umanità e generosità nei confronti dell’ammalato, significando che prima o poi tutti i cittadini potrebbe abbisognare della struttura ospedaliera”.

Tags: Cecchino DamoneDonato PentassugliaEmodinamicamasselli masciaPugliaSan SeveroSanità
Articolo precedente

Ufficiale, si vota il 31 maggio. Eventuale turno di ballottaggio (per le Comunali) il 14 giugno

Articolo successivo

Metri e metri di monnezza. Amianto, catrame e resti di animale nell’agro di Cerignola

Articoli correlati

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Caldo record a Foggia, boom di accessi al pronto soccorso: +40% di casi legati ai colpi di calore

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024