• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Puglia, nasce il Pronto soccorso della “Mater Dei” a Bari. In funzione entro 5 mesi

Puglia, nasce il Pronto soccorso della “Mater Dei” a Bari. In funzione entro 5 mesi

Di redazione
3 Febbraio 2015
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Entrerà in funzione entro 150 giorni il Pronto soccorso presso la Casa di cura “Mater Dei”.  Sarà un Dea (Dipartimento di emergenza e accettazione) di I livello con funzioni “spoke” nell’ambito della rete dell’emergenza-urgenza della Puglia.
Lo ha deciso la Giunta regionale specificando che il presidio sanitario gestito dalla Società CBH spa dovrà “garantire gli standard qualitativi relativi all’assistenza ospedaliera, ivi compreso il relativo servizio medico di guardia attiva o di reperibilità anche in rete per le patologie che seguono, già previste, del resto per le case di cura del Gruppo CBH”: Medicina generale, Chirurgia generale; Anestesia e Rianimazione; Ortopedia e Traumatologia; Ostetricia e Ginecologia; Cardiologia con posti letto di terapia intensiva coronaria (UTIC) Neurologia; Dialisi per acuti; Endoscopia in urgenza; Oculistica; Urologia; Otorinolaringoiatria; disponibilità della diagnostica strumentale della TAC ed ecografia, laboratorio di analisi, presenti o disponibili h24.

La struttura di medicina e chirurgia e accettazione ed urgenza del dipartimento di I livello si compone, inoltre, di alcune articolazioni: triage infermieristico o struttura di accoglienza integrata medico infermieristica; aree di trattamento dei codici verdi e bianchi;area di trattamento dei codici gialli;area di trattamento dei codici rossi (sala rossa);osservazione breve intensiva e unità di ammissione ospedaliera (almeno 3 posti letto tecnici);medicina d’urgenza-sub intensiva (con due posti letto monitorati)

Tags: CbhEmergenza UrgenzaMater DeiPronto SoccorsoPugliaSanità
Articolo precedente

Caos al servizio protesi dell’Asl di Lecce, 100 persone in fila. “Questa è la malasanità in Puglia”

Articolo successivo

Obiettivo America per i nostri vini, a New York c’è tanta Puglia all’ “Italian Wine Week”. E gli affari crescono

Articoli correlati

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Caldo record a Foggia, boom di accessi al pronto soccorso: +40% di casi legati ai colpi di calore

Ultime Notizie

Cronaca

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco con il supporto di un elicottero della Protezione civile della Regione...

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024