• Contatti
sabato 18 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Incendio Norman Atlantic nel canale di Otranto, Pentassuglia: “Asl mobilitate per soccorsi”

Incendio Norman Atlantic nel canale di Otranto, Pentassuglia: “Asl mobilitate per soccorsi”

Di redazione
28 Dicembre 2014
in Welfare
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

L’assessore alle Poltiche della Salute, Donato Pentassuglia, comunica di essere in contatto con le strutture delle Asl Lecce e di Brindisi che sono al lavoro per accogliere i naufraghi della nave traghetto incendiata nel Canale di Otranto. “Sono una decina i feriti, colpiti da lievi ipotermie, sbarcati all’aeroporto di Galatina (Le) e ricoverati presso il locale ospedale e in altre strutture della zona. Altri 4 sono a Brindisi, al Perrino. Le centrali del 118 sono attive da questa mattina con tutte le procedure di Protezione civile, in concerto con l’Aeronautica Militare e con la Marina Militare. La Aeronautica coordina le richieste di soccorso sanitario per i naufraghi in arrivo con gli elicotteri nella base di Galatina. Sono in contatto con i direttori generali e sanitari delle Asl che a loro volta sono all’opera con i responsabili del 118 per l’azione combinata per prestare i soccorsi”. A Galatina è stato allestito un reparto di emergenza per far fronte a eventuali arrivi massicci, in arrivo a Otranto con la guardia costiera 5 feriti tra cui 3 traumatizzati che saranno valutati dal 118 e smistati tra Lecce, Casarano e Tricase.

 

Tags: aslCanale di OtrantoDonato PentassugliaGalatinaNave incendiataPuglia
Articolo precedente

Puglia nella morsa del gelo, neve a bassa quota in provincia di Foggia. Ecco il bollettino della Protezione civile

Articolo successivo

Traghetto Norman Atlantic in fiamme, 213 persone da recuperare. A Bari arriva la Spirit of Piraeus con 49 naufraghi

Articoli correlati

Condomini solidali per disabili e donne vittime di violenza, esperimento pilota in Puglia

Laboratori per diversabili a Lucera, inclusione sociale con il progetto “Alla Corte di Federico II”

Contratto di lavoro per caregiver in Puglia, fino a 1.200 euro al mese

Orsara di Puglia, un weekend gratuito per famiglie con bambini con disabilità

OTC Puglia e Basilicata, Fernando De Colellis nominato presidente vicario. Ha una lunga esperienza nel sociale

La Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus prima fattoria sociale di Puglia

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024