
No alle dimissioni di Mimmo Farina, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, che ieri le aveva annunciate dopo il mancato rispetto della “linea” da parte di alcuni amministratori in occasione delle elezioni provinciali (leggi).
Praticamente tutta la dirigenza gli rinnova la fiducia con firme in calce al documento: “L’affidabilità e la credibilità di un movimento politico si misurano anche dalla serietà e dalla coerenza della propria dirigenza; serietà, coerenza e affidabilità che i dirigenti tutti di Fratelli d’Italia -Alleanza Nazionale della provincia di Foggia riconoscono senza dubbio alcuno a Mimmo Farina”.
Ribadiscono “l’autorevolezza”del coordinatore provinciale “che non è minacciata da comportamenti, certamente compiuti in buona fede, ma verosimilmente frutto di errate e condizionate valutazioni politiche”. La richiesta è di “revocare immediatamente le dimissioni” e al coordinamento regionale “di respingerle, per continuare a guidare, con l’autorevolezza finora dimostrata, un partito che, altrimenti, sarebbe orfano di una sua valida ed imprescindibile guida”.