TripAdvisor incorona la Puglia. Case vacanza, battute Sicilia e Sardegna

Dove passano le vacanze le famiglie italiane? Puglia, Sicilia e Sardegna per TripAdvisor, che ha stilato una classifica con le mete più gettonate per le case vacanza. Il sito di viaggi più importante del mondo ha passato in rassegna oltre 630.000 case vacanza, selezionando le strutture che hanno avuto maggior appeal questa estate. Le classifiche sono basate sul numero di ricerche su TripAdvisor effettuate dai viaggiatori per soggiorni in case vacanza in Italia nei mesi di giugno, luglio e agosto 2014.

Dove passano le vacanze le famiglie italiane? Puglia, Sicilia e Sardegna per TripAdvisor, che ha stilato una classifica con le mete più gettonate per le case vacanza. Il sito di viaggi più importante del mondo ha passato in rassegna oltre 630.000 case vacanza, selezionando le strutture che hanno avuto maggior appeal questa estate. Le classifiche sono basate sul numero di ricerche su TripAdvisor effettuate dai viaggiatori per soggiorni in case vacanza in Italia nei mesi di giugno, luglio e agosto 2014. La classifica delle destinazioni include le dieci mete italiane più ricercate nel trimestre giugno-agosto. Le otto case vacanze elencate sono quelle più ricercate in Italia durante l’estate.

Se si spulcia nel dettaglio delle destinazioni, ancora una volta vince la Puglia (Leggi) con Gallipoli. Al terzo posto, come se non bastasse, subito dopo San Vito Lo Capo (nota località turistica della Sicilia), si piazza Porto Cesareo. All’ottavo posto Ostuni. Quarta e quinta posizione per le sarde San Teodoro e Alghero.?Per la sesta posizione si torna in provincia di Trapani, questa volta con un’isola: Favignana.?Settimo posto per l’unica città che è Roma. Nono posto ancora Sardegna con Villasimius. In chiusura, le Eolie con Lipari.

 

Le case più richieste in Puglia

Nello studio di TripAdvisor le case selezionate variano per prezzo da 50 a 134 euro. Un prezzo abbordabile visto che la casa è la soluzione preferita dalle famiglie, per esigenze di spazio e camere per i figli. A spiccare in Puglia è “Relais Carlo V”, con sei camere da letto (tra cui due deluxe con idromassaggio): un palazzo con decori antichi e moderni, a pochi passi dal mare, nel cuore di Gallipoli. Il prezzo? Cento euro a camera per notte. Sempre nel Salento c’è “La Casa di Flo”, una struttura nuova circondata da giardini: prezzo, da 721 euro a settimana. Senalata a Gallipoli anche “Terra e Colori”, da 53 euro a notte per camera.





Change privacy settings