Università di Foggia, bando per 12 borse di studio a favore di studenti con disabilità

Borse di studio per sostenere e agevolare il percorso formativo di studenti con disabilità. L’Università degli Studi di Foggia bandisce un concorso per l’assegnazione di 12 borse di studio a favore di studenti con disabilità, iscritti a un Corso di studi dell’Ateneo foggiano, due per ogni Dipartimento.

Borse di studio per sostenere e agevolare il percorso formativo di studenti con disabilità. L’Università degli Studi di Foggia bandisce un concorso per l’assegnazione di 12 borse di studio a favore di studenti con disabilità, iscritti a un Corso di studi dell’Ateneo foggiano, due per ogni Dipartimento. L’iniziativa mira ad offrire un sostegno concreto durante l’iter universitario e al superamento delle difficoltà collegate allo stato di disabilità. 

L’importo di ciascuna borsa, destinata al primo e al secondo classificato, è pari a 500 euro. Al concorso potranno partecipare tutti gli studenti iscritti, per l’a.a. 2013/2014, a un corso di studi dell’Università di Foggia, che abbiano una percentuale di disabilità maggiore o pari al 66% e che confermino l’iscrizione per l’a.a. 2014/2015. 

La valutazione delle domande sarà effettuata dalla Commissione per l’attività di supporto e integrazione degli studenti con disabilità che terrà conto del percorso formativo svolto dallo studente e a parità di crediti medi annui conseguiti, privilegerà il candidato con la media ponderata più alta. 

Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Università di Foggia – Area Comunicazione e Rapporti Istituzionali – Servizio Disabilità, via Gramsci n. 89/91 71122 Foggia, entro il 3 novembre 2014.