Inaugurate le “Barche in una stanza”. Modellismo mania a Manfredonia

Inaugurata la prima mostra di Modellismo Navale Statico intitolata “Barche in una stanza ” nel Centro Velico Gargano di Manfredonia con un concorso dedicato a Mario Barbone.

Inaugurata la prima mostra di Modellismo Navale Statico intitolata “Barche in una stanza ” nel Centro Velico Gargano di Manfredonia con un concorso dedicato a Mario Barbone. La mostra è stata organizzata da Eliseo Borgomastro con la collaborazione del direttore del Centro Velico Gargano, Mario Totaro, e Giacomo Trotta.                                           Presenti il sindaco Angelo Riccardi, l’assessore Antonio Angelillis, il presidente dell’Agenzia del Turismo Michele De Meo, il presidente del  Centro Velico Gargano Luciano Buono, il tesoriere Vincenzo Frattarolo e Matteo Cotrufo, presidente del club “Auto e moto storiche sipontino”.

Quest’ultimo espone Fiat 500, moto e Vespe d’epoca. Al termine della cerimonia c’è stata una degustazione di prodotti locali.

103 i modelli esposti, tutti molto apprezzati dal pubblico. “Non era immaginabile che vi fossero così  tanti appassionati modellisti che ora hanno l’occasione di farsi conoscere e di scambiarsi idee e tecniche, approfondendo i vari aspetti delle loro realizzazioni in scala”, hanno commentato gli organizzatori.                                                                                                                    

Le autorità locali hanno invogliato gli espositori a ripetere l’esposizione nei prossimi anni, augurandosi maggiore partecipazione. La manifestazione  si chiuderà il 10 agosto alle 22 con la premiazione dei modelli vincitori che partirà dalle 20. Apertura al pubblico dalle 10 alle 12:30 e dalle 18 alle 22.

10346201_893873237306628_9023730237951972363_n