• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Gal Gargano e Camera di Commercio Foggia c’hanno preso gusto. Dopo Monaco si va a Dublino

Gal Gargano e Camera di Commercio Foggia c’hanno preso gusto. Dopo Monaco si va a Dublino

Di redazione
8 Luglio 2014
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Prosegue la sinergia tra Gal Gargano e CCIAA di Foggia per la promozione turistica del territorio all’estero. Dopo la positiva esperienza registrata a Monaco di Baviera, ancora una volta i due soggetti parteciperanno insieme all’iniziativa di Pugliapromozione #Weareinpuglia a Dublino.

Un impegno programmato che punta a caratterizzare in maniera decisa la comunicazione del brand Puglia in Irlanda con il Gargano e le sue proposte turistiche. Oltre che nel villaggio PUGLIA, presso il George’s Dock di Dublino, il Gargano, infatti, sarà protagonista di un cooking show destinato agli ospiti irlandesi la sera del 10 luglio, presso il ristorante Medley’s.

Circa 60 tra tour operator e giornalisti di settore saranno ospiti di una cena-degustazione incentrata sulla tradizione enogastronomica del territorio. Dopo la presentazione formale della proposta turistica e dei suoi aspetti paesaggistici, il Gargano con la provincia di Foggia sarà illustrato a partire dalle sue produzioni tipiche, durante un cooking show, a cura dell’Associazione Cuochi del Gargano e della Daunia, accompagnato da una pubblicazione in inglese utile a far conoscere le peculiarità delle eccellenze proposte. Ricette tipiche della cultura contadina del territorio dimostrate in loco per coinvolgere direttamente i protagonisti del mercato turistico irlandese.

Una scelta, quella di Dublino, pensata per stabilire un legame forte con un paese nord europeo a forte cultura cattolica, interessato più di altri alla proposta turistico-religiosa della Montagna del Sole. Ma la proposta culturale del territorio sarà non solo legata alle produzioni tipiche.

Non a caso Gal e CCIAA affiancheranno anche FestambienteSud e il Comune di Monte Sant’Angelo nella conferenza stampa, in programma nel noto locale The Village, per presentare il programma dell’evento della città di San Michele, cui farà seguito una anteprima con il concerto degli Area. Una iniziativa che rientra nel piano messo in campo dalla Regione per promuovere i siti Unesco pugliesi. Anche in questo caso ai giornalisti invitati dall’Istituto Italiano di Cultura saranno illustrate, al termine di un aperitivo, le preziosità della cultura enogastronomica del territorio.

Per Francesco Schiavone, presidente del Gal Gargano: “questa esperienza, che vede soggetti diversi unirsi in una azione comune, è l’esempio concreto di come si deve procedere quando si parla di marketing territoriale all’estero. La rinnovata e sistematica collaborazione con la Camera di Commercio di Foggia, così come quella con FestambienteSud e il Comune di Monte Sant’Angelo, vanno nella direzione da noi auspicata di utilizzo strategico delle risorse economiche a nostra disposizione”.

Per Fabio Porreca, Presidente della CCIAA di Foggia “rinnovare un’esperienza positiva come questa, significa rafforzare una collaborazione che dovrà sempre più orientarsi alla promozione di proposte territoriali integrate che esaltino le nostre eccellenze. Enogastronomia, turismo e cultura devono essere le parole chiave delle nostre proposte all’estero. L’obiettivo – conclude Porreca – è garantire un’adeguata presenza del nostro territorio alle iniziative di promozione della Regione attraverso un intenso processo di confronto, raccordo e collaborazione”.

Tags: #WeAreInPugliaCamera di Commercio FoggiaDublinoFabio PorrecaFoggiaFrancesco SchiavoneGal GarganoMonaco di BavieraPugliapromozione
Articolo precedente

Ilva di Taranto, Legambiente contro i Riva: “Scandaloso opporsi al risanamento ambientale”

Articolo successivo

Vecchio leone Agostinacchio: “Landella superi gli ultimatum, non si usa l’alambicco se vinci al ballottaggio”

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Alla scoperta del Gargano sotterraneo: tornano le visite guidate alla Grotta di Pian della Macina

Panino sì, tavolate no: sulle spiagge del Gargano il pranzo sotto l’ombrellone divide i bagnanti

Lido del Sole

Lido del Sole, il Comitato civico lancia l’allarme: “Località spenta in piena estate, serve un piano di rilancio”

New York

Aeroporti di Puglia, oltre 5,7 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2026: il volo Bari-New York supera quota 11mila

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024