San Severo, i “caschi bianchi non si faranno intimidire”. Emiliano e Miglio rilanciano il patto per la sicurezza

“Ignominoso accadimento”. Così il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, ha definito l’aggressione a 3 vigili urbani nei pressi del teatro comunale “G. Verdi”. Ieri, dopo aver redarguito cinque ragazzi che usavano comportamenti incivili, infatti, sono stati circondati dagli stessi e malmenati.

“Ignominoso accadimento”. Così il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, ha definito l’aggressione a 3 vigili urbani nei pressi del teatro comunale “G. Verdi”. Ieri, dopo aver redarguito cinque ragazzi che usavano comportamenti incivili, infatti, sono stati circondati dagli stessi e malmenati. I sanitari di servizio presso l’Ospedale “Teresa Masselli Mascia” hanno diagnosticato, ai tre, escoriazioni, ematomi e piccole ferite che comporteranno, a referto, alcuni giorni di guarigione.

“La gravità dell’evento si commenta da sé – dichiara Miglio -, e sarà ribadita nei verbali di servizio degli agenti del Commissariato sanseverese della Polizia di Stato e dei Carabinieri della locale Compagnia immediatamente accorsi sul posto. Proprio al fine di arginare simili eventi, non isolati, e garantire una maggiore presenza e sicurezza alla cittadinanza nelle ore serali, l’assessore alla Sicurezza, Michele Emiliano, la scorsa settimana, aveva, come primo atto del suo mandato, modificato i turni dei ‘caschi bianchi’. Esprimiamo tutta la solidarietà – continuano – ai tre agenti e stigmatizziamo l’episodio criminale”. Anche Emiliano ha voluto commentare l’episodio: “È particolarmente grave quello che è accaduto – spiega – e mi auguro che le forze dell’ordine individuino presto i responsabili. Nel frattempo – conclude – la polizia locale di San Severo continuerà a fare il proprio dovere senza farsi intimidire”.