• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Welcome to Monte Sant’Angelo”, una città a misura di turista?

“Welcome to Monte Sant’Angelo”, una città a misura di turista?

Di Matteo Palumbo
8 Aprile 2014
in Turismo
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il Comune di Monte Sant’Angelo ricerca, attraverso la procedura di bando pubblico, 14 giovani laureati, residenti nel territorio comunale, da destinare alla realizzazione del progetto di servizio civico “Welcome to Monte Sant’Angelo”. I 14 giovani animeranno il Punto di Informazione Turistica, ubicato presso il parcheggio comunale nelle vicinanze del Castello, per il periodo aprile 2014 – ottobre 2014. La seconda edizione del bando scadrà giovedì 17 aprile 2014.

Per la partecipazione all’avviso pubblico è richiesto il possesso della laurea, avere un’ottima conoscenza di almeno una delle principali lingue straniere, essere disoccupati, età non superiore ai 45 anni, non essere titolare di partita IVA.

Felice Scirpoli, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali e alla Solidarietà della Città di Monte Sant’Angelo, presenta così l’iniziativa: “Come l’anno scorso, Welcome to Monte Sant’Angelo mira a creare un servizio affidato a giovani laureati competenti e motivati. Il servizio civico rappresenta un’occasione per mettere a disposizione le proprie conoscenze a favore della città, ma anche un piccolo contributo economico, non risolutivo, ma un incentivo per accrescere le proprie esperienze e la propria professionalità proprio mentre i giovani sono quelli a pagare il prezzo più alto per questa congiuntura economica”.

“Stiamo promuovendo la seconda edizione di un bando che vuole essere un piccolo aiuto economico a giovani laureati senza occupazione, ma anche un’opportunità per svolgere una concreta esperienza lavorativa – spiega il neo Assessore al Turismo della Città di Monte Sant’Angelo, Michele Ferosi, che aggiunge – Quest’anno inoltre allunghiamo il periodo di apertura, e anche gli orari, perché abbiamo notato notevoli flussi turistici anche in periodi di bassa stagione”. Il nuovo Assessore al Turismo precisa:  “Dopo aver progettato una serie di strategie per il rilancio del brand della nostra Città, lavoriamo quindi per migliorare l’accoglienza, il nostro biglietto da visita”. Prima di annunciare: “Lunedì 14 aprile, incontreremo gli operatori turistici per un forum sul turismo e avremo il piacere di ospitare il team di Josep Ejarque – conclude -, uno dei massimi esperti in tema di Destination management”.

 

Tags: Felice ScirpoliJosep EjarqueMichele Ferosimonte sant'angelo
Articolo precedente

Apricena, Potenza ci riprova con “Uniti per cambiare”

Articolo successivo

I 5stelle puntano su Rizzi: “Defibrillatori al posto dei manifesti elettorali”

Articoli correlati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Tremiti

Tremiti, dal 25 luglio riparte il collegamento marittimo con Manfredonia: corse giornaliere fino al 25 agosto

Alla scoperta del Gargano sotterraneo: tornano le visite guidate alla Grotta di Pian della Macina

Panino sì, tavolate no: sulle spiagge del Gargano il pranzo sotto l’ombrellone divide i bagnanti

Lido del Sole

Lido del Sole, il Comitato civico lancia l’allarme: “Località spenta in piena estate, serve un piano di rilancio”

New York

Aeroporti di Puglia, oltre 5,7 milioni di passeggeri nei primi sei mesi del 2026: il volo Bari-New York supera quota 11mila

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024