• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Bagarre per i posti delle Rssa in Capitanata, dall’Asl Manfrini avverte: “Solo campagna elettorale, non ci sono liste d’attesa”

Bagarre per i posti delle Rssa in Capitanata, dall’Asl Manfrini avverte: “Solo campagna elettorale, non ci sono liste d’attesa”

Di redazione
28 Ottobre 2014
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Scoppia la bagarre sui posti per Rssa (residenze socio-sanitarie assistenziali) da assegnare in provincia di Foggia. A cercare di far chiarezza, ci pensa il direttore generale dell’Asl Attilio Manfrini: “L’approssimarsi delle scadenze elettorali sta inevitabilmente facendo salire il tono del confronto politico che sfocia, a volte, in sterili accuse alla direzione strategica della Asl, peraltro prive di alcun fondamento. Ci si riferisce, in particolare, ai presunti danni che la popolazione anziana della Provincia di Foggia starebbe subendo per la mancata assegnazione di 96 posti letto per Rssa sul territorio”. “Si tratta – prosegue – di accuse strumentali, tese piuttosto a favorire interessi di parte e che nulla hanno a che vedere con la realtà. Vale la pena, infatti, precisare che la Asl ha pubblicato un bando per manifestazioni di interesse all’assegnazione di 96 posti letto di Rssa nella nostra provincia, residuali rispetto ad un fabbisogno complessivo di circa 445 posti letto, di cui 349 già da tempo soddisfatti. I 96 posti letto da assegnare sono relativi a fabbisogni non ancora soddisfatti nei territori di Cerignola e S. Severo per 60 posti letto, 30 posti letto per l’area dei Monti Dauni (Lucera e comuni limitrofi) e 6 posti letto per l’area del nord Gargano. Delle domande pervenute, nessuna è stata presentata per soddisfare i fabbisogni di Cerignola e S. Severo: due riguardano la città di Foggia, una riguarda il territorio di S. Giovanni Rotondo e due l’area dei monti Dauni ( Lucera e Volturino)”. Prima di continuare: “Poiché nel corso della prima seduta di gara sono state denunciate, dagli stessi concorrenti, presunte irregolarità in alcune delle domande presentate, la Commissione preposta sta verificando i requisiti per procedere all’assegnazione dei posti letto, nei territori contemplati nel bando, e ci si augura che questo accadrà nel più breve tempo possibile, ma senza cedimenti a forzature di alcun genere. Circa i disagi che gli anziani subirebbero – conclude -, è appena il caso di precisare che, con nota inviata, sin da maggio 2014, ai direttori dei distretti della Asl, fu chiesto di verificare la consistenza di eventuali liste di attesa per l’accesso alle strutture. Le risposte pervenute da parte di tutti i direttori di distretto, hanno evidenziato che non vi sono liste d’attesa. Nell’ulteriore perdurare di accuse infondate, la Direzione si riserva di ricorrere nelle opportune sedi per la tutela del proprio operato”.

Tags: aslFoggiaLuigi PacilliPugliaRssaSanità
Articolo precedente

Rapina alla Np Service, niente testimoni e banca senza telecamere. Si cercano 4 persone

Articolo successivo

Elezioni regionali, Lia Azzarone attacca: “Vogliono truffare le donne”

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Voleva colpire il marocchino, non gli altri due feriti”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una ritorsione dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024