• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Continui incidenti in piazza Cavour. Ma i semafori?” J’accuse di Alfonso De Pellegrino

“Continui incidenti in piazza Cavour. Ma i semafori?” J’accuse di Alfonso De Pellegrino

Di redazione
10 Luglio 2015
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Il comandante della Polizia Municipale e il dirigente dell’Ufficio Traffico del Comune di Foggia sono moralmente responsabili degli incidenti avvenuti agli incroci di piazza Cavour e dei pericoli corsi quotidianamente da centinaia di pedoni a causa dell’incomprensibile spegnimento dei semafori”. Ne è convinto Alfonso De Pellegrino, consigliere comunale e componente della Segreteria provinciale PD Capitanata.

“Dall’attivazione, illegittima e irregolare, della pedonalizzazione di via Lanza e piazza Giordano sono passati quasi 7 mesi e non si comprende proprio per quale ragione l’ufficio Traffico e l’assessorato competente non si siano dati una mossa per riattivare gli impianti semaforici e garantire sicurezza ad automobilisti, ciclisti e passanti.

D’altronde quale sia l’attenzione posta alla circolazione nell’area centrale della città lo dimostrano i continui ingorghi serali all’incrocio tra via Diomede e piazza Giordano, provocati tanto dall’inefficace delimitazione dell’isola pedonale che dal ripristino del doppio senso di marcia su corso Cairoli.

Ingorghi aggravati dall’inesistenza della Polizia Municipale, che interviene solo quando caos regna sovrano e il centralino del Comando è intasato dalle telefonate di protesta dei cittadini. Ho sempre sostenuto che la pedonalizzazione di via Lanza e piazza Giordano sia stata concepita male ed attuata peggio. La pessima esperienza di questi mesi confermano questa valutazione.

A questa Amministrazione, però – conclude De Pellegrino -, non interessano le critiche costruttive; forse un’azione collettiva di risarcimento dei danni la convincerebbe a prestare maggiore attenzione alla sicurezza stradale”.

Tags: Alfonso De PellegrinoFoggiaPolizia Municipale
Articolo precedente

Violenze al canile di Troia, cuccioli lanciati oltre il recinto. Alcuni sono deceduti

Articolo successivo

Emiliano parte male, preso a calci a Taranto. Contestazioni durante la prima Giunta

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024