• Contatti
domenica 28 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Le associazioni del Terzo Settore rendono omaggio ad Antonio Nigri: targa per l’ex direttore generale della Asl Foggia

Le associazioni del Terzo Settore rendono omaggio ad Antonio Nigri: targa per l’ex direttore generale della Asl Foggia

Il riconoscimento consegnato dal Comitato Consultivo Misto nel corso di una cerimonia alla Confesercenti. "Ha saputo affrontare le sfide gestionali con competenza, ascolto e vicinanza al territorio"

Di Redazione
28 Giugno 2026
in Foggia, Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Nella sede della Confesercenti in via Monfalcone a Foggia, venerdì 26 giugno le associazioni del Terzo Settore accreditate al Comitato Consultivo Misto della ASL hanno voluto far dono di una targa ricordo al dottor Antonio Nigri, già direttore generale della ASL del capoluogo, in segno di “ringraziamento per aver saputo coniugare le complesse sfide gestionali con straordinaria umanità”, un direttore generale “che ha fatto dell’ascolto attivo, della costante disponibilità e della vicinanza al territorio il suo tratto distintivo, esempio di competenza e dedizione al servizio della comunità”.

Ha accolto il dottor Nigri il presidente del Comitato Consultivo Misto dell’Asl Foggia Walter Antonio Mancini (presidente dell’ass. Adcua odv), che ha consegnato personalmente la targa, presenti i rappresentanti delle associazioni: Elisabetta Valleri (Andos), Barbara Petruzzelli (Anffas), Antonio di Carlo (Avo), Giuseppe Pazienza (Il bell’anatroccolo), Carmen Balestrucci e Rossella Tucci (Cittadinanza attiva Tribunale dei diritti del malato), Giovanni D’Elia (Adiconsum), il dottor Lorenzo Infante, ex direttore del Centro Salute Mentale di Troia-Deliceto, il centro diurno “Itaca” (Troia) con due utenti e due operatori, il centro diurno “Arcobaleno” di Deliceto con due utenti e due operatori, l’infermiere De Francesco (Centro di Salute Mentale di Deliceto) e Nino Abate, vice presidente del Coordinamento delle associazioni per la Rinascita della città di Foggia.

Nigri ha molto gradito l’affettuoso e grato pensiero a lui riservato ed ha ripercorso le migliori pratiche che hanno arricchito la sua gestione su tutto il territorio, pur tra le difficoltà di bilancio, le carenze di personale e gli impegni manageriali sempre incombenti. Il dottor Nigri ha tenuto a ringraziare le associazioni del Terzo Settore, riconosciute per legge come organismi di compartecipazione e codecisione, per la loro presenza continua, stimolante e costruttiva sulle criticità nell’erogazione dell’assistenza sanitaria, dall’organizzazione alle strutture nel territorio.

Ringraziamento e affettuosa riconoscenza sono stati espressi poi dai vari rappresentanti delle associazioni, ognuno dei quali ha ricordato un episodio di vicinanza ai problemi e alle persone, e gli interventi operativi per migliorare servizi delicati ed efficace presenza sanitaria e assistenziale.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: AdiconsumandosAnffasAntonio NigriAsl FoggiaAvoCentro Salute Mentalecittadinanza attivaComitato Consultivo MistoConfesercenti FoggiaFoggiaIl Bell'AnatroccoloSanitàTerzo SettoreWalter Antonio Mancini
Articolo precedente

Conversazioni dal Mare arriva a Mattinata: da Veltroni a Pietro Grasso, due serate con grandi protagonisti della cultura italiana

Articolo successivo

Bimbo di 4 anni investito da una bici elettrica ai Diomedei: “Ha il femore rotto”. Il padre denuncia l’accaduto

Articoli correlati

Peschici senza medici di famiglia, il sindaco lancia l’allarme: “In estate arriviamo a 30mila persone, ma i servizi non bastano”

Bimbo di 4 anni investito da una bici elettrica ai Diomedei: “Ha il femore rotto”. Il padre denuncia l’accaduto

Rodi Garganico

Guardie mediche turistiche sul Gargano, sbloccati gli incentivi: “Primo risultato, ma servono soluzioni strutturali”

Luigi Narciso, Maria Mammollino e Giuseppe Piscitelli

Incidente SS89, fissati i funerali dei tre foggiani. Un amico ricorda la coppia: “Erano molto uniti”

Matilde Gioli

“Schermi”, gran finale: in villa a Foggia è ospite Matilde Gioli

Francesco Ginese

Francesco Ginese, CAMBIA sollecita il Comune di Foggia: “Manca ancora l’intitolazione del Centro Diurno”

Ultime Notizie

Cultura&Società

Da Lucera il lieto fine per il piccolo Gabriel: “La sua felicità era l’unica cosa che contava”

Dopo lo sfogo della mamma per le numerose assenze alla festa di compleanno del figlio neurodivergente, il sorriso del bambino...

Peschici senza medici di famiglia, il sindaco lancia l’allarme: “In estate arriviamo a 30mila persone, ma i servizi non bastano”

Bimbo di 4 anni investito da una bici elettrica ai Diomedei: “Ha il femore rotto”. Il padre denuncia l’accaduto

Le associazioni del Terzo Settore rendono omaggio ad Antonio Nigri: targa per l’ex direttore generale della Asl Foggia

Walter Veltroni

Conversazioni dal Mare arriva a Mattinata: da Veltroni a Pietro Grasso, due serate con grandi protagonisti della cultura italiana

Rodi Garganico

Guardie mediche turistiche sul Gargano, sbloccati gli incentivi: “Primo risultato, ma servono soluzioni strutturali”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024