• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Sciopero in Ataf Foggia, successo di adesione. Sette corse in città su 40 linee

Sciopero in Ataf Foggia, successo di adesione. Sette corse in città su 40 linee

Secondo i dati diffusi dai sindacati, ha incrociato le braccia il 75% dei lavoratori. La partecipazione risulta ancora più significativa tra gli autisti, dove l'adesione sfiora il 95%

Di Antonella Soccio
8 Giugno 2026
in Cronaca, Foggia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Le sigle sindacali CGIL e Cisal hanno confermato lo sciopero di Ataf Foggia, proclamato per la giornata odierna, registrando un’adesione particolarmente elevata tra il personale aziendale.

Secondo i dati diffusi dai sindacati, ha incrociato le braccia il 75% dei lavoratori. La partecipazione risulta ancora più significativa tra gli autisti, dove l’adesione sfiora il 95%: un dato confermato dalla forte riduzione del servizio, con appena 7 linee operative sulle 40 normalmente in esercizio sull’intero territorio urbano.

Per la CGIL si tratta di un risultato rilevante, che rafforza le rivendicazioni avanzate nei confronti dell’azienda e delle istituzioni competenti. Al centro della mobilitazione restano il mantenimento dell’affidamento in house del servizio, il riconoscimento degli adeguamenti salariali legati all’inflazione, una revisione dell’organizzazione delle corse e una maggiore attenzione alla programmazione e all’entità dei finanziamenti regionali destinati al trasporto pubblico locale.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: AtafcgilFoggialavoroprotestasciopero Atafsindacati
Articolo precedente

“Mi ha scaraventato a terra, procurato lesioni e minacciato”: bufera a Mattinata su una figura nota nel volontariato locale

Articolo successivo

Crisi al Comune di Foggia, si dimette la sindaca Maria Aida Episcopo. La minoranza: “Teatrino imbarazzante”

Articoli correlati

Giustizia sul Gargano, gli avvocati rilanciano: “No a Lucera, serve un tribunale autonomo nel Nord del promontorio”

Ottanta infermieri stabilizzati alla Asl Foggia in piena campagna elettorale: i riflettori della Corte dei conti

Alessandro Giallella

Emergenza sangue in Capitanata, Giallella: “Carenza grave, donate ora. L’estate non aspetta”

Amgas Foggia, il bilancio cambia segno: da 1,28 milioni di utile a una perdita di 185mila euro. Crollano i margini della partecipata del Comune

Ciclovia Adriatica, la Capitanata taglia il traguardo: consegnati 88 chilometri del percorso

Francesco Forzieri

Giovane di Lucera morto a Ibiza, l’autopsia esclude violenze e droga: rilevato un elevato consumo di alcol

Ultime Notizie

Bat

Turismo senza barriere, nuovi ausili per le spiagge pugliesi: coinvolti anche Mattinata, Zapponeta e Cerignola

Il progetto "Accesso Senza Limiti" consegna ai Comuni attrezzature destinate a rimanere patrimonio del territorio

Rosé di Sera torna a Stornara: il 31 luglio focus su enoturismo e degustazioni con oltre 30 cantine pugliesi

Giustizia sul Gargano, gli avvocati rilanciano: “No a Lucera, serve un tribunale autonomo nel Nord del promontorio”

Pinto e Arminio; Carlantino

Carlantino nell’arte e nelle parole di Franco Arminio, Giacinto Pinto e Felice Tagliaferri 

Sara Delle Rose, Domenico La Marca e Ugo Galli

“Concorsi all’acqua di Rose”, l’affondo di Galli: “Ombre sulla mobilità dei vigili urbani a Manfredonia”

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024