Momenti di paura nel cuore del centro storico di Foggia, dove nella mattinata di oggi si è verificato un crollo parziale di un solaio in un’abitazione di via Bruno.
Sul posto è intervenuto il personale dei vigili del fuoco del comando provinciale, che ha effettuato verifiche approfondite per valutare la stabilità della struttura. Il cedimento ha interessato l’intradosso del solaio, rendendo necessario l’immediato sgombero dell’immobile.
Evacuate due famiglie
A scopo precauzionale sono stati evacuati due nuclei familiari. Tra questi, anche una persona allettata, che è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata presso il Policlinico Riuniti per ulteriori accertamenti.
Intervento coordinato sul posto
Oltre ai vigili del fuoco e ai sanitari, sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale e i tecnici comunali, per mettere in sicurezza l’area e avviare le verifiche strutturali necessarie.
Accertamenti in corso
Sono in corso ulteriori controlli per stabilire le cause del crollo e valutare eventuali rischi per gli edifici circostanti. La zona è stata temporaneamente interdetta per consentire le operazioni in sicurezza.
Si tratta del secondo crollo in pochi giorni dopo quello di vico dei Conciatoi dello scorso 19 marzo.









