Un grave atto incendiario ha colpito nella notte tra venerdì e sabato Apricena, dove è stata data alle fiamme l’auto di Giuseppe Paprusso, vicepresidente della cooperativa agricola “Fra Coltivatori”.
Sul caso è intervenuta Legacoop Puglia, che ha espresso pubblicamente vicinanza e solidarietà al dirigente della cooperativa e ha condannato con fermezza l’episodio.
La condanna di Legacoop
“Condanniamo con fermezza il vile e inaccettabile gesto – si legge nella nota diffusa da Legacoop Puglia – che colpisce non solo una persona ma una realtà cooperativa che da anni rappresenta un presidio di legalità, lavoro e sviluppo per il territorio”.
L’organizzazione sottolinea il ruolo svolto dalla cooperativa Fra Coltivatori nella comunità locale, definendola un punto di riferimento per il sistema cooperativo e per il tessuto economico del territorio.
Appello a fare chiarezza
Per la gravità dell’episodio, Legacoop Puglia ha chiesto che vengano accertate al più presto le responsabilità.
“Per la gravità e l’esecrabilità di quanto accaduto – conclude la nota – auspichiamo un immediato accertamento dei fatti e l’individuazione dei responsabili”.
L’episodio riporta l’attenzione sul tema della sicurezza e della tutela delle realtà produttive e cooperative che operano nel territorio.











