• Contatti
venerdì 24 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Arte e solidarietà nel cuore di Foggia: al via “ArtTelethon”, il progetto che porta le opere di Mansolillo nelle vetrine della città

Arte e solidarietà nel cuore di Foggia: al via “ArtTelethon”, il progetto che porta le opere di Mansolillo nelle vetrine della città

Dal 12 dicembre al 6 gennaio una mostra diffusa trasforma il centro in una galleria a cielo aperto. Parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare

Di Redazione
10 Dicembre 2025
in Cultura&Società, Foggia
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

L’arte che incontra la solidarietà e diventa motore di speranza. È questo lo spirito di “ArtTelethon”, l’iniziativa promossa da Confcommercio Foggia e dalla Delegazione provinciale di Telethon, che dal 12 dicembre al 6 gennaio 2026 porterà 17 opere dell’artista foggiano Gabriele Mansolillo all’interno delle vetrine del centro cittadino.

Una mostra diffusa, fatta di colori, materia e luce, resa possibile grazie alla disponibilità degli imprenditori foggiani che hanno messo a disposizione spazi e vetrine per ospitare i quadri. Le opere saranno acquistabili e una parte del ricavato sarà devoluta a Telethon per sostenere la ricerca sulle malattie genetiche rare.

“Valorizzare il centro città durante le festività può andare oltre il commercio”, spiega Antonio Metauro, presidente di Confcommercio Foggia. “Con ArtTelethon offriamo un’esperienza artistica e al tempo stesso un gesto concreto di solidarietà”. La Delegazione Telethon sottolinea la generosità dell’artista e degli imprenditori: “La nostra comunità dimostra ancora una volta sensibilità e impegno verso la ricerca. Insieme possiamo fare la differenza”.

Per Mansolillo, l’iniziativa coincide con un anniversario personale importante: “Nel mio venticinquesimo anno sentivo l’esigenza di andare oltre la tela. Ho voluto che ogni quadro diventasse un ponte: acquistare un’opera significa sostenere la Ricerca, quella con la R maiuscola”.

Confcommercio Foggia ribadisce che l’obiettivo è ampliare il dialogo tra imprese e territorio, promuovendo valori di solidarietà e condivisione in un momento storico complesso. L’arte diventa così un linguaggio comune capace di creare connessioni e rendere più armoniosi i luoghi di lavoro e gli spazi della città.

Le opere sono ospitate in 17 attività commerciali: Tessilbianco, Salvatori Gioielli, Lia Maruotti, Immagine, Secondomarino, Marino, Laura, Sorelle Pirro, Gillet Gioielli, Carpisa, Yamamay, Luma, Golà Gelateria, Bar 2000, Massimo Gioielli, Al Discobolo e Sergio Greco.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: arteArtTelethonConfcommercio FoggiaFoggiaGabriele MansolilloMalattie genetiche rareSolidarietàTelethon
Articolo precedente

Angiola incalza la sindaca Episcopo: “Strade Sicure va attivata subito. Se Bari può, Foggia deve”

Articolo successivo

Foggia, scritte inneggianti alla violenza nel quartiere ferrovia: la denuncia del gruppo “Difendiamo il Quartiere”

Articoli correlati

Ottanta infermieri stabilizzati alla Asl Foggia in piena campagna elettorale: i riflettori della Corte dei conti

Alessandro Giallella

Emergenza sangue in Capitanata, Giallella: “Carenza grave, donate ora. L’estate non aspetta”

Amgas Foggia, il bilancio cambia segno: da 1,28 milioni di utile a una perdita di 185mila euro. Crollano i margini della partecipata del Comune

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Ciclovia Adriatica, la Capitanata taglia il traguardo: consegnati 88 chilometri del percorso

Casalvecchio di Puglia celebra le radici arbëreshë: torna il festival VëLLAZëRiA tra musica, sapori e tradizioni

Ultime Notizie

Bat

Turismo senza barriere, nuovi ausili per le spiagge pugliesi: coinvolti anche Mattinata, Zapponeta e Cerignola

Il progetto "Accesso Senza Limiti" consegna ai Comuni attrezzature destinate a rimanere patrimonio del territorio

Rosé di Sera torna a Stornara: il 31 luglio focus su enoturismo e degustazioni con oltre 30 cantine pugliesi

Giustizia sul Gargano, gli avvocati rilanciano: “No a Lucera, serve un tribunale autonomo nel Nord del promontorio”

Pinto e Arminio; Carlantino

Carlantino nell’arte e nelle parole di Franco Arminio, Giacinto Pinto e Felice Tagliaferri 

Sara Delle Rose, Domenico La Marca e Ugo Galli

“Concorsi all’acqua di Rose”, l’affondo di Galli: “Ombre sulla mobilità dei vigili urbani a Manfredonia”

Il Libro Possibile riempie Marina Piccola: Recalcati, Corrado, Lugli e Bolzan protagonisti a Vieste

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024