Allo stadio Zaccheria di Foggia è andato in scena un derby mai visto prima: Heraclea-Manfredonia, valido per il turno preliminare di Coppa Italia di Serie D. Da una parte l’entusiasmo dei candelesi, alla loro prima assoluta nella quarta serie nazionale, dall’altra la passione dei circa 250 tifosi biancocelesti arrivati da Manfredonia per sostenere la squadra nel tempio calcistico della Capitanata.
L’Heraclea scrive la storia
La partita, combattuta e carica di significati, si è conclusa con il successo dell’Heraclea, che ha avuto la meglio sul Manfredonia con il punteggio di 2-1. Una vittoria che regala alla formazione di Candela la qualificazione al turno successivo della Coppa Italia di Serie D e un esordio da incorniciare nella nuova avventura tra i dilettanti nazionali.
Delusione Manfredonia
Amarezza invece per i sipontini, costretti a salutare subito la competizione nonostante il sostegno caloroso del proprio pubblico. La squadra biancoceleste dovrà ora concentrare tutte le energie sul campionato, archiviando in fretta l’eliminazione e guardando avanti con fiducia.
Lo Zaccheria ha così regalato al calcio di provincia una giornata di festa, con due realtà diverse ma accomunate dall’entusiasmo e dalla voglia di emergere. L’Heraclea continua il suo cammino, il Manfredonia si ferma subito: il derby inedito di Coppa Italia di Serie D entra di diritto nella memoria sportiva della Capitanata.










