• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Comune di San Severo, arriva EasyPark: sosta sulle strisce blu con un clic

Comune di San Severo, arriva EasyPark: sosta sulle strisce blu con un clic

Attivata l’app per il pagamento digitale: più comodità per gli automobilisti, controlli rapidi per la Polizia Locale

Di Redazione
25 Giugno 2025
in Economia, San Severo e Alto Tavoliere
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Pagare la sosta sulle strisce blu con un clic dallo smartphone. È finalmente attivo anche a San Severo il servizio EasyPark, l’applicazione leader in Europa per il mobile parking che consente di gestire i parcheggi a pagamento in modo semplice, veloce e digitale.

A darne notizia sono la sindaca Lidya Colangelo, l’assessore alla viabilità Rosario Di Scioscio e il comandante della Polizia Locale Marco D’Antuoni, che sottolineano come il nuovo sistema rappresenti un passo in avanti nell’ambito della mobilità cittadina e della semplificazione dei servizi per i cittadini.

Come funziona l’app EasyPark

L’app EasyPark è disponibile su tutti gli store iOS e Android. Bastano pochi passaggi per iniziare a usarla: scaricare l’applicazione, registrarsi con il numero di cellulare e associare una carta di pagamento (Visa, Mastercard, American Express o UnionPay, anche prepagate).

Una volta parcheggiata l’auto, sarà sufficiente inserire nell’app il codice dell’area di sosta (individuato tramite geolocalizzazione), la targa del veicolo e l’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto in anticipo in caso di rientro anticipato.

La Polizia Locale controllerà l’avvenuto pagamento tramite il numero di targa, evitando così la necessità di esporre biglietti o scontrini sul cruscotto.

Costi e vantaggi

Il servizio EasyPark prevede una commissione del 15% sull’importo della sosta per gli utenti non abbonati, con un minimo di 0,29 euro e un massimo di 1,90 euro. Nessuna commissione è invece prevista per chi sottoscrive un abbonamento. Tutti i costi sono sempre ben visibili in fase di pagamento sull’app.

Informazioni e contatti

Per chiarimenti o informazioni sul servizio, è possibile rivolgersi alla Polizia Locale chiamando lo 0882 339200 o inviando una e-mail a [email protected]. Gli uffici sono attivi anche telefonicamente ai numeri 0882 339203 il martedì e giovedì dalle 8:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

Con l’attivazione di EasyPark, San Severo entra a pieno titolo tra le città che puntano a una mobilità più moderna, digitale e sostenibile, migliorando l’esperienza degli automobilisti e semplificando il lavoro degli agenti sul territorio.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: San Severo
Articolo precedente

Mario Furore da L’Aia con Conte: “Contro il riarmo e per la pace. L’Europa non dimentichi la sua missione”

Articolo successivo

Riapre la Palazzina Liberty di Piazza Tondi a San Severo: al via le visite all’exhibit immersivo “Terre Attive”

Articoli correlati

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio nel centro di stoccaggio rifiuti nel Foggiano, in fiamme quasi un ettaro: Arpa monitora la qualità dell’aria

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Incendio in un’azienda di stoccaggio rifiuti a San Paolo di Civitate, massiccio intervento dei vigili del fuoco

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Eurospin, la Filcams Cgil dopo la sentenza: “La lavoratrice è ancora in servizio, nessun risarcimento è stato ancora corrisposto”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024