• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Chi è il Grinch?”, il Teatro della Polvere torna in scena con uno spettacolo natalizio

“Chi è il Grinch?”, il Teatro della Polvere torna in scena con uno spettacolo natalizio

Di Redazione
21 Dicembre 2017
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Dopo il grande successo riscosso con “La bisbetica domata”, riadattamento firmato Teatro della Polvere di unadelle più piacevoli commedie di William Shakespeare e premiato dal pubblico foggiano con ben 5 sold out consecutivi; il teatro si lascia felicemente contagiare dallo spirito natalizio presentando lo spettacolo “Chi è il Grinch?”, una nuova produzione che andrà in scena i prossimi 26, 27 e 28 dicembre e in replica il 30 dicembre al Mad Mall di Mattinata. Lo spettacolo natalizio, secondo appuntamento in cartellone per la quarta stagione teatrale “Cultura è Passione”, porta la firma di Anna Laura d’Ecclesia (testo e soggetto), per la regia di Mariangela Conte.

“Chi è il Grinch?, è uno spettacolo ironico, che gioca con i piccoli e grandi drammi che affliggono la nostra esistenza”, spiega l’autrice Anna Laura d’Ecclesia -. E’ chiunque permetta alle piccole e grandi paure di offuscare la possibilità di essere felici. E come conquistarla questa felicità? con allegria, leggerezza, fantasia, calore e, perché no, una serata a teatro all’insegna di tutto questo. Una commedia natalizia e brillante con un pizzico di surreale che ha come protagonista, non il Natale e il suo significato, ma la famiglia e la sua bellezza”. Sul palco, gli attori del Teatro della Polvere Mariangela Conte, Umberto Junior Contini, Anna Laura d’Ecclesia, Tony Mancini e Luciano Veccia. La scenografia è di Mariangela Lonigro, mentre le musiche, originali, sono firmate da Antonio Cicognara. Lo spettacolo è in programma il 26, 27 e 28 dicembre al Teatro della Polvere e in replica 30 dicembre al ‘Mad Mall’ di Mattinata. La stagione TdP proseguirà poi, come da cartellone, con lo spettacolo “Anna dei Miracoli” (27 e 28 gennaio 2018), ispirato all’opera teatrale di William Gibson, vincitrice di un Tony Award, e al film di Arthur Penn, premiato con due Oscar.

La sinossi. “Cos’è un eroe?” E’ la domanda che si pongono Elisa e Daniele, due giovani che, volendosi distinguere dal proprio gruppo di simili, decidono di diventare supereroi. Entrambi disagiati, poco carismatici, privi di poteri, non particolarmente bravi a cucire, e non abbastanza intelligenti da creare armi mortali, sono agli antipodi di un qualsiasi eroe. Manuela, la madre di Elisa, aiuterà i due ragazzi a creare i super personaggi. Hanno bisogno di una nemesi, ma chi? E’ il periodo natalizio, e sui giornali si legge di un misterioso ladro che entra nelle case per rubare regali e addobbi natalizi. Questo pericoloso criminale sembra il nemico perfetto per nostri protagonisti. Chi sarà questo nuovo Grinch? Riusciranno i nostri eroi a fermarlo?

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21. Ingresso alle 20.30,  riservato ai soli soci del Teatro della Polvere. Prenotazione obbligatoria.

Tags: “Chi è il Grinch?”FoggiaTeatro della Polvere
Articolo precedente

Rubati guard rail nei pressi del casello autostradale di Foggia, arrestato pregiudicato

Articolo successivo

Quando Babbo Natale è un biker con anima rock: visita ai minori della “Don Tonino Bello”

Articoli correlati

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Sicuri sul Sentiero, a Castelluccio Valmaggiore una giornata dedicata alla prevenzione e alla cultura della sicurezza in montagna

Villa Faragola rinasce dopo l’incendio: consegnato il sito restaurato al Comune di Ascoli Satriano

Festa della Repubblica, Castelluccio Valmaggiore celebra gli 80 anni e consegna la Costituzione ai neo-diciottenni

Foggia celebra la Festa della Repubblica, la vicesindaca Aprile in Piazza Italia. Episcopo invitata al Quirinale

La marea rosa conquista Vieste: sold out e migliaia di visitatori per la festa del rosato

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024