• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Balneari del Gargano temono la direttiva UE. “Questo stallo è un incubo, non ci permette di fare investimenti”

Balneari del Gargano temono la direttiva UE. “Questo stallo è un incubo, non ci permette di fare investimenti”

Summit a Peschici organizzato dall'associazione degli avvocati garganici. Lungaggini e incertezze preoccupano i concessionari dei lidi

Di Saverio Serlenga
4 Febbraio 2024
in Economia, Gargano, Immediato TV
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

C’è malcontento tra i balneari che temono l’applicazione della direttiva UE – Bolkestein. A Peschici si è svolto un summit molto partecipato organizzato dall’Associazione Avvocati del Gargano, presieduta da Gianni Maggiano.

Le lungaggini e l’incertezza sull’applicazione della legge preoccupa i concessionari di stabilimenti balneari. “Ora basta, servono regole certe. Questo stallo per noi è un incubo, non ci permette di fare investimenti”. A Peschici c’erano balneari provenienti da tutto il Gargano per ascoltare anche il parlamentare della Lega, Salvatore Di Mattina, già presidente CNA Balneari. “Stiamo lavorando per risolvere il problema. Il governo ha fatto la mappatura delle spiagge e sta avviando una interlocuzione con la commissione europea per risolvere il tutto, e a mio avviso ci sono tutte le condizioni”. Sull’argomento è intervenuto lo stesso Maggiano. “In Italia non c’è scarsità della risorsa e pertanto la direttiva Bolkestein non va applicata”.

Seguici anche su Instagram – Clicca qui

Ricevi gratuitamente le notizie sul tuo Messenger di Facebook. Ecco come

Tags: balneari
Articolo precedente

La gente sta con gli agricoltori: “Senza di loro non si mangia”. Presìdi nel Foggiano e verdura gratis per tutti

Articolo successivo

Nove “Bandiere Arancioni” ai piccoli comuni foggiani, Capitanata regina del turismo sostenibile. New entry Roseto

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

PUG di Foggia, riparte il percorso: incontro con Karrer per accelerare l’iter del nuovo piano urbanistico

Alfredo Traiano

Alfredo Traiano dopo la condanna del gioielliere Roggero: “Chi ha paura non ragiona come un giudice”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Orsara di Puglia punta sull’accoglienza per contrastare lo spopolamento: presentato il progetto “Dalla A alla Z”

Ultime Notizie

Screenshot
Cronaca

Muore per salvare il suo cane: 60enne di Foggia folgorato da un cavo elettrico

La tragedia si è consumata nel tardo pomeriggio nella zona di Sant’Aquilina. L’uomo avrebbe cercato di liberare l’animale rimasto impigliato

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Laghi di Lesina e Varano, Assoturismo: “Il grande turismo del Gargano non è mai decollato, serve una svolta”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024