• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Foggia, il parco di via Calvanese riconsegnato alla città. Lunedì la cerimonia

Foggia, il parco di via Calvanese riconsegnato alla città. Lunedì la cerimonia

Di redazione
16 Dicembre 2016
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

parco villa san francesco

Lunedì 19 dicembre, alle ore 17, nel corso di una manifestazione natalizia, dedicata soprattutto ai bambini, sarà ufficialmente riconsegnato alla città il Parco di Via Calvanese, affidato dall’amministrazione comunale, nel febbraio scorso, al Gruppo Telesforo s.r.l. Case di Cura Riunite che aveva presentato un progetto per la riqualificazione e la successiva manutenzione dell’area.
Le opere attuate riguardano l’area di circa 3500 mq che si estende tra Via Calvanese e Via Pietro Coletta, alle spalle della casa di cura “Villa Serena”. Oltre al ripristino del verde e al recupero delle strutture, sono stati installati nuovi arredi urbani, un impianto di videosorveglianza e uno di diffusione audio.
Il parco è già fruibile da qualche tempo, ma il Gruppo Telesforo e l’Amministrazione, approfittando del periodo di feste, hanno deciso di solennizzare la riconsegna. Lunedì pomeriggio, il dottor Paolo Telesforo, il sindaco di Foggia Franco Landella e l’assessore comunale all’Ambiente Francesco Morese accoglieranno i bambini e gli abitanti del quartiere con l’aiuto di Babbo Natale e delle sue assistenti che distribuiranno caramelle ai più piccoli, accompagnati dalla musica di un coro gospel.
“Una bella dimostrazione –ha dichiarato il sindaco Landella- di quanto bene può fare alla nostra città l’amore disinteressato degli imprenditori locali per la loro terra. Un gesto generoso per il quale ringrazio il Gruppo Telesforo che già aveva collaborato con l’amministrazione per il restauro del monumento a Vincenzo Lanza in Villa e per la realizzazione di diversi eventi culturali ma che sta anche operando a favore della riqualificazione di altre zone di Foggia”.

Tags: Gruppo TelesforoLandellaParcoPugliaSan Francesco
Articolo precedente

Dopo la bomba aperitivi e reading, San Severo sostiene il locale “Al Gatta”

Articolo successivo

Tabelloni e led luminosi, stazione di Foggia al passo coi tempi. Investiti 1,4 milioni

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024