• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Malattie infantili, donato dipinto all’ospedale Meyer di Firenze

Malattie infantili, donato dipinto all’ospedale Meyer di Firenze

Di redazione
31 Dicembre 2016
in Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

I Bambini Validano il Dipinto con le loro mani

Come auspicato, la generosa iniziativa della presidente dell’associazione atelier Sandra Saviozzi ed il presidente Onorario Lelio Lelli, i quali hanno creato l’atmosfera familiare concepita per dare maggior vigore alla solidale attenzione alla ricerca in tema di malattie infantili con la raccolta fondi destinati al centro  ricerche dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, ha dato ottimi risultati.
meyerL’evento si è svolto al Tower Plaza Hotel di Pisa e fra gli Ospiti Illustri la madrina della serata Elisa Severi ed il presidente della Associazione di Promozione Sociale “Comunità Italiana nel Mondo-Arti – Cultura – Nutrizione” il quale ha generosamente offerto per la raccolta fondi la disponibilità di una ambita tela  disegnata dal famoso pittore italo francese Vincent Pelonero (durante la vendemmia dei bambini a Canosa  nel settembre 2015 ) il quale non ha potuto essere presente per impegni professionali all’estero con la presidente dell’associazione Art&Liberté Silvia Eutropi tenendo a rimarcare l’assoluta convinzione che solo “ Insieme “ i progetti per l’inclusione e valorizzazione umana abbia possibilità di diventare una giusta
locuzione del termine civiltà.
“La certezza di stabilire validazioni all’aiuto quali esempi viventi di individui che in modo encomiabile si adoperano per stabilire mete possibili confortano la nostra esistenza – ha spiegato il presidente Giosuè G. Di Molfetta – e sentiamo sempre vivi in noi i suggerimenti dei nostri avi che dalla terra hanno coltivato la filosofia della sopravvivenza con i principi di cui l’etica è un tracciato ineludibile di valori per la vita e che oggi ancora una volta ne diamo realtà grazie alla presidente Sandra Saviozzi e Lelli che ci hanno partecipato”.

Tags: CerignoladonazioneFirenzeMeyerquadroVincent Pelonero
Articolo precedente

Aspettando la befana al Giordano, dal 2 al 5 gennaio il racconto di d’Elia

Articolo successivo

Puglia, oltre 10 milioni di euro per la ricerca biomedicale

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024