• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Volano in pedana i piccoli fiorettisti della scherma foggiana. Successo a Bari per gli atleti del Fencing club Daunia

Volano in pedana i piccoli fiorettisti della scherma foggiana. Successo a Bari per gli atleti del Fencing club Daunia

Di Redazione
28 Ottobre 2021
in Sport
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Sabato 23 ottobre al PalaMartino di Bari si è svolta la prima prova del Gpg interregionale. Affermazione virtuosa per gli atleti dell’A.S.D. Fencing club Daunia allenati dalla Maestra Francesca Zurlo. Belle soddisfazioni per i nostri ‘piccoli fiorettisti’, un nuovo weekend di emozioni per la scherma di Capitanata”. Ne dà notizia il presidente Antonio Iandolo.
Nella categoria giovanissime strapotere della Asd Fencing club Daunia che piazza al primo, secondo, terzo e ottavo posto le seguenti fiorettiste: 1° Elisabetta Orlando; 2° Silvia La Gatta; 3° Giorgia Casafina; 8° Francesca Torres.
Nuova prova di carattere e determinazione per la giovane schermitrice di Manfredonia, Elisabetta Orlando, che reduce da influenza ha comunque dominato la sua categoria. Nella categoria ragazze-allieve Noemi Ciuffreda pur tirando con la categoria superiore centra un bel 5° posto che fa ben sperare per il futuro.

Nella categoria bambine, al suo esordio, Elena Campanella, dopo un ‘percorso liscio’ con tutte vittorie al girone, si ferma in finale ad un passo dal gradino più alto del podio, classificandosi seconda, conquistando una preziosa piazza d’onore.
Ma gli occhi più sorridenti sono stati quelli di Leonardo Schiavone che alla sua prima gara in assoluto non perde neanche un assalto e si classifica primo battendo in finale un altro bambino mancino come lui. Con questi presupposti non si può che ben sperare per il prosieguo della stagione. Il prossimo weekend avremo a Montesilvano i più grandi per la qualificazione nazionale – conclude Iandolo -: Antonella Casamassa e Francesco Colabelli porteranno in alto la nostra squadra in una gara molto difficile”.

 

Tags: FencingFoggiaScherma
Articolo precedente

Pietramontecorvino primo paese dei Monti Dauni con sistema di videosorveglianza urbana integrata

Articolo successivo

Ragazza maltratta genitori per i soldi della droga, papà e mamma esasperati denunciano figlia. L’arresto a Cerignola

Articoli correlati

Leonilda Buenza vicecampionessa d’Italia: il Circolo Schermistico Dauno brilla ai Tricolori di Roma

Lollobrigida e De Gennaro

Vieste capitale del beach volley: arrivano le campionesse olimpiche De Gennaro e Lollobrigida

Cerignola, inizia il nuovo corso: Nardiello e Di Toro al lavoro per scegliere l’allenatore

Gennaro Casillo foto calcio foggia

Foggia, la Serie C è sempre più vicina: De Vito per il rilancio, caccia al nuovo allenatore

Equitazione, il piccolo foggiano Gabriele Arminio è terzo alla Coppa del Presidente di Piazza di Siena

Paolo Bianco

Da Ordona e Orsara alla Serie A: Paolo Bianco riporta il Monza tra le grandi

Ultime Notizie

Cultura&Società

Il mantello di San Francesco a Casa Sollievo della Sofferenza: due giorni di venerazione e preghiera

La reliquia sarà esposta il 9 e 10 giugno nella Cappella Maggiore dell'ospedale fondato da Padre Pio. Celebrazioni eucaristiche e...

Concorso per autisti di ambulanza al Policlinico di Foggia, De Leonardis: “Tasse più alte e assunzioni bloccate”

Dalla “sindrome dell’impostore” alla soddisfazione: il bilancio di Toriello dopo Mònde

Crisi per il colosso pugliese degli Apple Store: C&C chiede l’accesso al concordato per salvare 1.300 posti di lavoro

Foggia ricorda le vittime del crollo di via De Amicis: commozione e silenzio a undici anni dalla tragedia

Napi Cera

Casa Sollievo, Cera attacca Pd e Regione: “In campagna elettorale passerelle, ma sulla crisi servono risposte”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024