• Contatti
lunedì 20 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - A Foggia l’esperimento del “concerto all’alba” di Parco San Felice. L’artista Padula: “Città ha risposto in modo eccellente”

A Foggia l’esperimento del “concerto all’alba” di Parco San Felice. L’artista Padula: “Città ha risposto in modo eccellente”

Di Redazione
20 Settembre 2021
in Cultura&Società
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Ha accompagnato oltre 100 persone ad assistere alla nascita di un nuovo giorno, ha regalato musica di qualità, ha dimostrato amore per la città di Foggia. Grande successo per il concerto all’alba a Parcocittà, dove domenica 19 settembre si è esibito un talento della Capitanata: Carmine Padula”. Lo riporta una nota stampa divulgata dai rappresentanti di Parcocittà.

“Si è trattato – si legge – del primo, storico concerto all’alba a Foggia, nella cornice del Centro Polivalente di Parco San Felice che ha consentito a tanta gente di vivere un’esperienza indimenticabile. L’evento rientrava nel ‘Settembre al Parco’, il calendario di eventi promosso da Parcocittà e Fondazione dei Monti Uniti, con il patrocinio del Comune di Foggia. Padula è stato accompagnato dall’Ensemble ‘Suoni del Sud’ in un viaggio musicale che ha toccato le varie tappe che lo hanno portato a essere uno dei musicisti maggiormente apprezzati nel panorama musicale italiano e internazionale, valendogli – tra l’altro – collaborazioni con prestigiosi cantanti come Emma Marrone e colonne sonore di note fiction Rai. Per lui hanno speso parole di stima grandissimi artisti di calibro internazionale tra i quali Ennio Morricone e Roberto Cacciapaglia. E, a giudicare da quanto visto e sentito domenica mattina a Parcocittà, c’è da crederli”.

“Sono molto contento di com’è andata e della risposta della città di Foggia – ha commentato Carmine Padula –. Essendo la prima volta, c’era un po’ di apprensione ma devo dire che io stesso ho ricevuto tanti apprezzamenti dalla gente e questo mi fa molto piacere, e Foggia ha risposto in maniera davvero eccellente. Mi auguro che questo appuntamento venga riproposto anche nei prossimi anni, e sono davvero felice di aver suonato a Parcocittà, una realtà bellissima che va valorizzata sempre di più”. 

“Note di apprezzamento per il concerto all’alba a Parcocittà – riporta la nota stampa in chiusura – sono giunte anche dai tanti foggiani (qualcuno anche della provincia) che hanno riempito l’Anfiteatro di Parcocittà. Un motivo in più per riproporre anche l’anno prossimo un concerto che coniuga musica di spessore alla possibilità di vedere l’alba in un’atmosfera magica”.

Tags: Carmine PadulaFoggiaParco San Felice
Articolo precedente

Il numero uno del calcio italiano Gravina da Emiliano e Piemontese. Gettate le basi per progettare il futuro

Articolo successivo

Orta Nova, mamme inferocite per i turni pomeridiani a scuola: “Dopo due anni di lockdown soltanto adesso i lavori”

Articoli correlati

Foggia, risate e acrobazie al Parco Iconavetere: cala il sipario sulla “Stagione dei Bambini”, già si pensa all’edizione invernale

Tra antichi tratturi e sapori della Capitanata: Peppe Zullo protagonista del “Capitanata Spring Festival” a Foggia

Il Libro Possibile sbarca a Vieste: da Pizzaballa a Ditonellapiaga, cinque giorni di cultura nel segno della pace

Apricena, svelato il cartellone di Suonincava: sul palco Pooh, Brignano, Panariello e una maratona dance

Khady Sene con il vescovo Ferretti

Ondate di calore, la Caritas Diocesana apre a Foggia un nuovo punto refrigerio gratuito

Carcere di Foggia

Caldo estremo in carcere, la Fondazione dei Monti Uniti dona nove condizionatori alla Casa Circondariale di Foggia

Ultime Notizie

Napi Cera
Politica

Autonomia differenziata e sanità, Cera attacca Decaro: “Evoca paure invece di spiegare i problemi della Puglia”

Il consigliere regionale della Lega replica al governatore dopo l'annuncio del ricorso contro la riforma: “Prima risponda su liste d'attesa,...

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

Incendio sulle colline del Foggiano, fiamme tra arbusti e macchia mediterranea a Motta Montecorvino

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024