• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Sparito un finanziamento di 130 milioni per i lavori sulla SS16”. La Cisl Foggia insorge: “Vogliamo risposte”

“Sparito un finanziamento di 130 milioni per i lavori sulla SS16”. La Cisl Foggia insorge: “Vogliamo risposte”

Di Redazione
1 Settembre 2021
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Noi della Cisl di Foggia abbiamo cominciato la battaglia per il raddoppio del tratto di Strada Statale 16 che collega Foggia a San Severo sei anni fa. Manifestazioni, spot televisivi, raccolta firme, coinvolgimento dei media, interviste, interventi, conferenze, sollecitazioni, pubbliche denunce e grida d’allarme. Tutto inutile”. Lo evidenzia e lo denuncia Carla Costantino, segretario generale della Cisl di Foggia.

“La strada è sempre nelle stesse identiche situazioni di pericolo assoluto, gli incidenti si ripetono con sistematicità impressionante ed assistiamo ad una scia di sangue inarrestabile. Ci domandiamo: ma che fine ha fatto il finanziamento di 130 milioni stanziato per i lavori ufficializzato nell’ottobre del 2017? Ci avevano detto che l’iter era fermo all’appalto dei lavori, che doveva esaurirsi nel 2018 per aprire il cantiere nel 2020. Ricordiamo tutti la conferenza stampa con l’Anas presso il Comune di San Severo nel corso della quale fu annunciato che la consegna della strada, con i lavori di ampliamento eseguiti, sarebbe avvenuta entro il 2021. È tutto fermo – sottolinea Carla Costantino – È ora che arrivino risposte precise dalle istituzioni a tutti i livelli: Governo, Parlamento, Regione Puglia ed istituzioni locali. Già bisogna accontentarsi di lavori non di raddoppio, ma di semplice ampliamento con la creazione di arterie complanari per la viabilità di servizio e cinque svincoli, ma almeno che si facciano. Chiediamo delucidazioni certe e precise, senza correre il rischio di vederci annunciare date poi totalmente disattese come avvenuto quattro anni fa. È vero, il tratto Foggia-San severo non è l’unico – aggiunge il segretario della Cisl di Foggia – le infrastrutture viarie in Capitanata sono deficitarie in molti tratti e non sappiamo se e cosa potrà essere inserito nei finanziamenti del PNRR, ma certo non possiamo più rimanere inermi di fronte alle stragi annunciate della ‘strada della morte’ come è stata tristemente soprannominata la Foggia-San Severo”.

Tags: CislFoggiaSS16
Articolo precedente

Enrico Brignano chiude la rassegna “Gargano Arte Festival”. Serata incontro con il giornalista Sky, Meloccaro

Articolo successivo

Minorenne cerignolano ruba auto e scatena inseguimento sulla A14. Arrestato dalla Stradale di Vasto

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024