• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Tavolo Regionale per la Disabilità. Barone annuncia: “Terremo incontri periodici con le associazioni per favorire partecipazione”

Tavolo Regionale per la Disabilità. Barone annuncia: “Terremo incontri periodici con le associazioni per favorire partecipazione”

Di Redazione
10 Marzo 2021
in Welfare
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Si è riunito il Tavolo Regionale per la Disabilità convocato dall’assessora al Welfare Rosa Barone, a cui hanno preso parte le associazioni attive sul territorio regionale. “Si tratta della prima riunione del tavolo – spiega Barone – dalla mia nomina ad assessora al Welfare e terrò incontri periodici perché ritengo di fondamentale importanza la partecipazione delle associazioni che quotidianamente si occupano di disabilità alla programmazione regionale.

Al centro di questo incontro c’è stato il ‘Piano regionale per il Dopo di noi’ e abbiamo parlato delle linee guida dell’Avviso pubblico ‘Pro.v.i. – Dopo di noi’ per finanziare i progetti di vita indipendente delle persone con disabilità grave prive del supporto familiare. L’impegno è quello di un confronto costante con i destinatari dell’Avviso, in modo da continuare a migliorarlo e pensare ad ampliare le linee d’intervento. Ho informato le associazioni della decisione presa oggi, nella  riunione tra tutti gli assessori al Welfare Regionali, di inviare una lettera agli assessori alla Sanità per farsi portatori con il ministero della Salute della richiesta che alle persone con disabilità sia garantita la priorità per la somministrazione del vaccino anti Covid.

La stessa richiesta è stata inviata dal nostro assessore alla Sanità al ministero della Salute e ci fanno ben sperare le parole della ministra per le Disabilità Erika Stefani sulla volontà del ministro Speranza di procedere in tal senso”.

Tags: DisabiliPugliaRosa Barone
Articolo precedente

“Vietato stazionare davanti alle scuole e nelle piazze”, l’ordinanza di Emiliano fissa nuove restrizioni. Il testo integrale

Articolo successivo

Ora è un fuggi fuggi, nessuno vuole la Presidenza del Consiglio comunale dopo l’arrivo della commissione antimafia

Articoli correlati

Condomini solidali per disabili e donne vittime di violenza, esperimento pilota in Puglia

Laboratori per diversabili a Lucera, inclusione sociale con il progetto “Alla Corte di Federico II”

Contratto di lavoro per caregiver in Puglia, fino a 1.200 euro al mese

Orsara di Puglia, un weekend gratuito per famiglie con bambini con disabilità

OTC Puglia e Basilicata, Fernando De Colellis nominato presidente vicario. Ha una lunga esperienza nel sociale

La Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus prima fattoria sociale di Puglia

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024