• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Emergenza Coronavirus a Foggia, in arrivo altri 20 posti letto nel reparto di Malattie Infettive. Nuovo modulo sopra al Pronto Soccorso

Emergenza Coronavirus a Foggia, in arrivo altri 20 posti letto nel reparto di Malattie Infettive. Nuovo modulo sopra al Pronto Soccorso

Di Redazione
11 Novembre 2020
in Coronavirus, Sanità & Salute
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Il Policlinico Riuniti di Foggia ha avviato il potenziamento delle misure di sicurezza come azione preventiva e di gestione ottimale delle situazioni a rischio già avviata nelle settimane scorse con il monitoraggio epidemiologico giorno per giorno. L’azienda ospedaliera-universitaria, dunque, ha predisposto un ulteriore rafforzamento del livello di guardia per aumentare l’attenzione in questo momento delicato per fronteggiare la rapida evoluzione della pandemia da Sars-CoV2: sono stati così individuati ulteriori posti letto da destinare alla cura di pazienti affetti da coronavirus in seguito all’andamento epidemico della pandemia che si sta registrando in queste settimane.

“Il cronoprogramma delle ultime attivazioni di posti letto – fanno sapere dal nosocomio – registra l’implementazione del terzo modulo di Malattie Infettive, affidato alla responsabilità del prof Sergio Locaputo. La Direzione generale ha predisposto l’ampliamento dell’area con i seguenti parametri: ulteriori 12 posti letto già attivi dal primo novembre 2020; altri 20 a pieno regime per un totale di 32 con decorrenza dal primo dicembre 2020″.

“Saranno interessati – aggiungono dall’ospedale – gli ambienti dell’ex Medicina di urgenza del Pronto soccorso, l’ex Unità di terapia intensiva coronarica (Utic), l’ex reparto di Cardiologia con l’aggregazione di ambienti di servizio ivi presenti. Il modulo insisterà al primo piano sopra al Pronto Soccorso. Il Policlinico Riuniti si sta adeguando in tempi congrui per completare l’upgrade delle aree interessate dalla congestione pandemica con un rafforzamento anche del personale socio sanitario e quello infermieristico che è attualmente in reclutamento: al massimo delle sue potenzialità la struttura ospedaliero-universitaria può esprimere un intervento ancora più incisivo nella lotta alla pandemia anche grazie ad un numero rilevante di test molecolari per Sars-CoV 2 (tamponi) effettuati da equipe di biologi e tecnici di laboratorio incrementata appositamente”.

Tags: coronavirusFoggiamalattie infettiveriuniti
Articolo precedente

“Rob.in” si presenta. Un progetto contro la povertà educativa minorile a Cerignola, San Giovanni Rotondo e Taranto

Articolo successivo

Didattica a distanza in Puglia, Sergio Clemente dei Popolari invita all’unità: “Misure nel rispetto dell’autonomia scolastica”

Articoli correlati

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Sanità pugliese, gli Ordini degli Infermieri lanciano l’allarme: “Sbloccare subito le assunzioni per evitare il collasso dei servizi”

Sanità a Vieste, la nuova direttrice generale dell’ASL Foggia visita il polo sanitario: “Pronte risposte per il territorio”

Vincenzo Raddato

Manfredonia, nuovi pacemaker di ultima generazione: introdotta la stimolazione fisiologica del cuore

San Severo, raro intervento di polipectomia endoscopica su un 15enne: evitata la chirurgia tradizionale

Sanità in Puglia, visite ed esami con un anno di attesa: “Per una visita ortopedica a Foggia bisogna aspettare il 2027”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024