• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - “Buon viaggio amore mio, ti porterò sempre con me”. Lo struggente messaggio di Carmela per il suo Rocco

“Buon viaggio amore mio, ti porterò sempre con me”. Lo struggente messaggio di Carmela per il suo Rocco

Di Redazione
20 Settembre 2020
in Cronaca
https://www.facebook.com/carmela.gorgoglione/videos/10221400564675901/
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Ligabue cantava: tutti vogliono viaggiare in prima e che il viaggio non finisca mai. Ma purtroppo la vita non va sempre come noi vorremmo”. Inizia così lo struggente messaggio di Carmela, compagna di Rocco Augelli, l’ex attaccante del Vieste deceduto alla fine di una dura battaglia contro una grave malattia. Oggi i funerali a San Giovanni Rotondo.

Carmela aveva anche avviato una raccolta fondi per sostenere le cure del suo amato Rocco. “Come in una partita di calcio, quando tu ti senti in forma, ti sei allenato per una settimana, hai curato ogni dettaglio, e al 33esimo il tuo avversario ti fa un’entrata da cartellino rosso diretto che ti spezza una gamba e in un secondo decide che la tua carriera da calciatore finisce lì. Tu esci dal campo, la partita invece continua lo stesso per gli altri, fino al 90esimo.

E così é stato per te, per la tua malattia. Per noi che rimaniamo, é doloroso, avremmo voluto viverti per altri 100 anni. Per te questi sono giorni di festa, finalmente da ieri ti é tornato il sorriso, quel sorriso che non vedevo sul tuo viso da quasi due anni.

Finalmente sei libero dalla sofferenza e su questo pensiero mi aggrappo per superare il vuoto in cui sprofondo. Mi hanno detto che tu sei già sul prato del Signore e che sei stato chiamato per guidare ed allenare dei ragazzi poco disciplinati.
Ecco perché a dicembre di due anni fa, dopo aver scoperto la malattia, tu imperterrito hai voluto fare l’esame che ti abilitava a fare l’allenatore.
Forse sapevi già che saresti stato chiamato da lì a poco, superando tutte le categorie, niente prima categoria, promozione o eccellenza.
Tu sei stato chiamato direttamente in Serie A, del cielo.
Con questo pensiero, volevo dirti grazie, grazie per tutto quello che mi hai trasmesso, per tutto quello che mi hai insegnato, per tutto quello che mi hai dato.
Mi hai promesso che sarai sempre con me, ovunque io vada. Le promesse si mantengono e so che lo farai, anzi, l’hai già fatto ieri.

Grazie te lo dico anche da parte di tutti, senza volerlo hai cambiato la vita delle persone, hai ricucito rapporti chiusi da tempo, hai dato valore alle piccole cose, hai insegnato a tutti la resilienza, il coraggio, la capacità di adattarsi a quello che la vita ci pone davanti.
Grazie per la tua umiltà, per il tuo esempio, per la battuta sempre pronta che avevi.
Hai fatto cose fuori dall’ordinario e sono sicura che lo continuerai a fare.

Mi piace pensare che la vita non finisce in una bara, la vita si trasforma, cambia e ricomincia.
Buon viaggio amore mio, ti porterò sempre con me”.

Tags: Rocco Augelli
Articolo precedente

Regionali in Puglia, nel Foggiano affluenza sotto la media regionale. I dati Comune per Comune

Articolo successivo

Tragedia a Torremaggiore, agricoltore muore in un incidente

Articoli correlati

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Stadio Zaccheria, rilasciato il Certificato di Prevenzione Incendi per il settore Nord Ospiti

Carcere di Foggia, il SAPPE chiama la sindaca Episcopo: “Venga a verificare le condizioni igienico-sanitarie”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024