• Contatti
sabato 25 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Coronavirus, prima persona di Orta Nova contagiata. “Ricoverato in una struttura di Foggia”

Coronavirus, prima persona di Orta Nova contagiata. “Ricoverato in una struttura di Foggia”

Di Redazione
30 Marzo 2020
in Cronaca
https://www.facebook.com/partecipiamoortanova/videos/814565769034380/
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

“Nella giornata di ieri l’Asl di ha comunicato che un cittadino di Orta Nova, ricoverato in una struttura di Foggia, è risultato positivo al Covid-19. In virtù di questo è stata disposta la quarantena ai familiari con cui ha avuto contatti”. Lo dichiara il sindaco, Mimmo Lasorsa.

“Il mio invito è quello di restare a casa – prosegue -, i casi conclamati infatti possono essere la minoranza, atteso che ci potrebbero essere molti asintomatici pronti a contagiare in maniera inconsapevole. Per questo bisogna tagliare rapporti sociali. L’oltraggio a queste disposizioni non è un dispetto che fate allo Stato, ma è un dispetto che fate a voi stessi”.

Poi fa una precisazione sul sostegno economico del governo. “Nel nostro paese è emersa una vera e propria emergenza alimentare – chiosa -, con il nuovo decreto sono stati disposti circa 160mila euro per far fronte a questo problema. Li spenderemo in buoni spesa per i bisognosi. Ci serviremo di parrocchie, associazioni e Caf per individuare fabbisogno. Abbiamo deciso che gran parte delle nostre indennità saranno destinate ad un fondo di solidarietà, magari con l’ausilio delle minoranze, per destinarlo ai bisognosi”.

Articolo precedente

Oltre 40 persone contagiate dal coronavirus a San Severo, “tendenza molto negativa”. Miglio contro l’Asl: “Disturbato da provvedimento sul Masselli”

Articolo successivo

Pasquetta a casa, il ministro Speranza: “Proroga delle misure di contenimento” e si affaccia la proposta di un reddito di emergenza

Articoli correlati

Criminalità minorile, nuova stretta: “Chi sbaglia paga anche a 14 anni”

Rifiuti e pulizia delle strade, il Comune di San Severo diffida la ditta appaltatrice: “Gravi carenze nel servizio”

Giustizia sul Gargano, gli avvocati rilanciano: “No a Lucera, serve un tribunale autonomo nel Nord del promontorio”

Operazione “Tesori d’Oriente” nella BAT: fatture fantasma per oltre 136 milioni di euro. Sequestri per 20 milioni e 65 indagati

Francesco Forzieri

Giovane di Lucera morto a Ibiza, l’autopsia esclude violenze e droga: rilevato un elevato consumo di alcol

Controlli della Guardia Costiera: sequestrati oltre 100 chili di pesce senza tracciabilità in due ristoranti etnici

Ultime Notizie

Gino Lisa
Economia

Aeroporto Gino Lisa, il Comitato scrive a Decaro: “Subito un confronto sul futuro dello scalo”

C'è una lettera aperta indirizzata al presidente della Regione Puglia. Il Comitato Vola Gino Lisa chiede un incontro per fare...

Sicurezza e sviluppo, il sistema produttivo della Capitanata fa fronte comune: confronto con i parlamentari

Vannacci e Russo

Futuro Nazionale lancia la campagna sulla legittima difesa: a Foggia 5mila volantini nel weekend

Beni comuni, il Comune di Foggia accelera sul regolamento: associazioni protagoniste della gestione condivisa

Imprese, Foggia chiude il trimestre in crescita: 897 nuove attività e saldo positivo di 347 aziende

Puglia Energie Sociali ed Energienet, il Terzo settore risponde: sala piena a Foggia, prossime tappe a Trani e Castelluccio

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024