• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Statale 16, le picchiavano con corde e cavi elettrici per farle prostituire: percosse anche a bimbo di 4 anni. Arrestati gli aguzzini

Statale 16, le picchiavano con corde e cavi elettrici per farle prostituire: percosse anche a bimbo di 4 anni. Arrestati gli aguzzini

Di Francesco Pesante
23 Dicembre 2019
in Cronaca
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Squadra mobile della Questura di Foggia, commissariato di San Severo e Polizia Stradale di Campobasso, coadiuvati da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale”, al termine dell’attività d’indagine posta in essere nell’ambito di due procedimenti penali connessi, entrambi coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, hanno dato esecuzione a due ordinanze applicative della custodia cautelare in carcere a carico di Donko Georgiev e Andrey Krastev, nonché degli arresti domiciliari a carico di Iwona Barbara Gebska, tutti ritenuti tutti responsabili di aver costituito un’associazione a delinquere nel Comune di Lesina, finalizzata alla tratta, riduzione in schiavitù e sfruttamento della prostituzione di un gruppo di ragazze di nazionalità bulgara costrette all’esercizio dell’attività di meretricio sulle statali foggiane.

È stata scoperta una base logistica nel Comune di Lesina nei pressi di un camping, diretta da Donko, capo dell’associazione a delinquere, che convinceva le ragazze a trasferirsi in Italia con la promessa di trovare condizioni di vita migliori. In alcune occasioni, l’uomo, che vantava l’esistenza di attività lecite ben avviate in Italia, convinceva i genitori delle vittime, scelte tra le classi meno abbienti di alcuni paesi della Bulgaria, ad approvare il fidanzamento con la ragazza ed il relativo trasferimento in Italia con la promessa di un’agiata vita coniugale e di un futuro migliore. Le donne, però, una volta giunte in Italia erano costrette, anche mediante il ricorso a metodi violenti o minacce di ritorsioni in patria nei confronti di membri delle loro famiglie, a prostituirsi lungo la Strada Statale 16 e consegnare i lauti proventi di tale attività illecita allo stesso Donko.

Inoltre, grazie ai numerosi servizi di osservazione e pedinamento realizzati dagli investigatori della Polizia di Stato, è stato accertato e documentato il ruolo dell’indagata Gebska nell’accompagnamento delle ragazze lungo le piazzole di sosta dove erano costantemente monitorate dalla stessa donna e dall’altro indagato Krastev durante le 10-12 ore di “lavoro”. L’incrocio dei dati acquisiti tramite i presidi tecnici ed i servizi di video monitoraggio attivati ha permesso di accertare lo stato di sottomissione e sfruttamento delle donne, e in qualche occasione il loro tentativo di sfuggire ai propri aguzzini chiedendo aiuto ai numerosi clienti conosciuti durante le ore dedicate alla prostituzione.

Le vittime venivano brutalmente picchiate, anche con corde e cavi elettrici, sia in caso di rifiuto di prostituirsi, sia quando i guadagni da loro percepiti giornalmente fossero inferiori alle aspettative dei capi. In alcuni casi. per rafforzare la forza di intimidazione, gli associati minacciavano pesanti ritorsioni nei confronti delle famiglie delle ragazze. Le vittime vivevano, di fatto, in un clima di terrore, attuato senza alcuno scrupolo, come quando si è arrivati a percuotere un bambino di 4 anni, figlio di una delle ragazze sfruttate.

Tags: FoggialesinaprostituzioneStatale 16
Articolo precedente

Il Natale non ferma il parcheggio selvaggio in centro storico a Foggia. I commercianti: “Non siamo operatori di serie b”

Articolo successivo

Energas/Q8, Lipu contro Confindustria: “Dopo 20 anni di vertenza solo ora si espongono, ma i cittadini hanno già scelto”

Articoli correlati

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

De Benedictis e Chiariello

Ex avvocato Chiariello, revocato il sequestro da 4,3 milioni: il Tribunale dispone la restituzione dei beni

Caporalato nel Foggiano, al via il processo “Terra Rossa”. La moglie del prefetto Michele Di Bari tra gli imputati

Stadio Zaccheria, rilasciato il Certificato di Prevenzione Incendi per il settore Nord Ospiti

Carcere di Foggia, il SAPPE chiama la sindaca Episcopo: “Venga a verificare le condizioni igienico-sanitarie”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024