• Contatti
domenica 19 Luglio 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - San Severo, 17 sanzioni per occupazione abusiva di suolo pubblico

San Severo, 17 sanzioni per occupazione abusiva di suolo pubblico

Di redazione
23 Giugno 2017
in Amministrativa
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Ancora un’operazione della Polizia Municipale di San Severo nel contrasto al fenomeno dell’occupazione abusiva di suolo pubblico. I dettagli dell’attività sono stati comunicati dal comandante Lorenzo la Pietra, al sindaco Francesco Miglio e all’assessore competente Raffaele Fanelli.
Giovedì 22 giugno, la zona limitrofa al mercato settimanale è stata fatta oggetto di controlli nei confronti di tutti coloro che con banchetti attrezzati hanno esercitato l’attività di vendita ambulante fuori dagli spazi previsti ed evadendo la tassa di occupazione del suolo pubblico.
Alla fine dell’operazione sono state elevate 17 contravvenzioni, di cui ben 8 per occupazione abusiva di suolo pubblico, 3 per mancanza di copertura assicurativa e 6 per sosta vietata. Delle 8 occupazioni abusive di suolo pubblico verrà data notizia ai competenti uffici comunali, perché possano procedere al recupero della tassa evasa e all’eventuale sospensione o revoca dell’autorizzazione per l’esercizio della vendita ambulante.
“Se si tiene conto della scarsità di risorse umane a disposizione della Polizia Municipale e dei sempre crescenti adempimenti ai quali essa deve assolvere – fanno sapere dal comando -, il risultato raggiunto non è di poco conto e si spera possa essere utile ad orientare la cultura locale verso un maggior rispetto di questo tipo di regole. Chiaramente l’azione della Polizia Municipale continuerà anche nei prossimi giorni con operazioni analoghe a quella descritta”.

Tags: AbusivismoSan SeveroVigili
Articolo precedente

“Foggia sede naturale della Cun”. Il Pd: “Qui formazione del prezzo del grano duro”

Articolo successivo

Turismo, sarà estate record per la Puglia. Mete preferite Gargano, Tremiti e Salento

Articoli correlati

Vieste, l’architetto Marco Di Gennaro per il nuovo look dei lungomare “Mattei” ed “Europa”

Peschici avrà un nuovo piano urbanistico generale: “Era atteso da 48 anni”

Zone 30, prime richieste di sperimentazioni in città. Il caso di Viale Primo Maggio

Parcheggiare a Foggia, in arrivo la “Gps App” per il pagamento della sosta. Ecco le sue funzioni

“Nonni Vigili”, il Comune di Foggia rilancia il progetto. “Indirizzato agli aspiranti di età compresa tra 50 e 75 anni”

Comune di Foggia, interventi progettati per oltre 125 milioni. Cardellicchio: “Fatto un grande lavoro”

Ultime Notizie

Cronaca

Sparatoria in piazza a San Severo, il gip lascia in carcere il 50enne: “Una ritorsione perché mi avevano crepato di botte”

L'indagato Antonio Bevilacqua ha confessato di aver sparato parlando di una vendetta dopo un presunto pestaggio subito la sera precedente....

Antonio De Sabato

Inchiesta DDA, De Sabato: “Lo scioglimento per mafia del Comune di Foggia trova nuove conferme”

La “banda della marmotta” è arrivata nel centro di Foggia, assalto alla Bper di corso Garibaldi

RSA di San Nicandro Garganico e Troia, società del gruppo Angelucci condannata a pagare oltre 736mila euro all’ASL Foggia

Grano, crollano le quotazioni: “Prezzi sotto i costi di produzione, così la cerealicoltura del Tavoliere rischia di fermarsi”

Antonio Decaro

Decaro frena sulle primarie del centrosinistra: “Io alla guida del campo largo? Sto facendo il presidente della Regione”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024