• Contatti
giovedì 4 Giugno 2026
No Result
View All Result
l'Immediato
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere
No Result
View All Result
l'Immediato
No Result
View All Result

Home - Milena, mamma disabile di Foggia diventa simbolo allattamento sul web: “Mi guardano come un’aliena”

Milena, mamma disabile di Foggia diventa simbolo allattamento sul web: “Mi guardano come un’aliena”

Di Redazione
6 Agosto 2019
in Welfare
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

Allattare con “normalità” su una sedia a rotelle. Milena Di Gennaro, 41enne originaria di Foggia e laureata in Psicologia, lo fa ovunque per la sua piccola Ester, di 7 mesi e mezzo. Da quel giorno d’inferno di 13 anni fa, quando venne sparata a Roma dall’ex fidanzato solo perché lo aveva lasciato, è paraplegica.

Con la sua forza d’animo – e il sostegno del marito, il maggiore dei carabinieri Peter Forconi Pace, il suo grande amore e anche l’uomo che l’ha salvata dalla morte sparando al suo ex armato -, vive la sua disabilità in maniera encomiabile.

“Mi è capitato di allattare al supermercato o all’ufficio postale, la gente un po’ mi guarda strano. Spesso mi guardano come se fossi un’aliena… 3 figli? Anche chi ha una “’isabilità’ può avere figli e una famiglia…ebbene sì… posso anche allattare…!!! – scrive su Facebook -Questa foto rappresenta la mia ‘normalità'”.

«Non ho potuto allattare i gemelli, che oggi hanno 7 anni, perché nati prematuri – racconta Milena – ma con Ester ci ho provato immediatamente anche se il latte non scendeva ed era molto doloroso. Da quando si è attaccata, la bambina non vuole altro. A sette mesi e mezzo pesa 9 chili e non si è mai ammalata, è proprio vero che il latte materno rende più forti i bambini. Ora sto cominciando a darle la frutta frullata e la pastina ma non le piace un gran che, vuole sempre attaccarsi”.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10218890059673563&set=a.1647314393780&type=3&eid=ARB6VSfcx2st3pLUD44QnMp0ZcgONncZEw7ddLohq8vVyRFcCNyRMot84wij_v3fJ99sRHfpgVTWhjPa 

“Quando esco con la carrozzina e vado, ad esempio, a comprare un vestitino da bambina, le commesse mi dicono: è un regalo? O quando mi vedono con i tre bambini, replicano: sono i suoi? oppure: come fa con tre figli?”. Come fa? – conclude raccontandosi al Messaggero – Intanto ho l’aiuto di mio marito e di mia madre che quando può viene dalla Puglia, poi faccio come tutte le mamme”.

Tags: allattamentodisabilemammaMilena Di Gennaro
Articolo precedente

Carabinieri e Cacciatori circondano Cerignola, massiccia operazione. Città al setaccio dal centro alla periferia

Articolo successivo

Assunzioni a San Severo, pubblicato bando per 3 agenti di polizia municipale

Articoli correlati

Condomini solidali per disabili e donne vittime di violenza, esperimento pilota in Puglia

Laboratori per diversabili a Lucera, inclusione sociale con il progetto “Alla Corte di Federico II”

Contratto di lavoro per caregiver in Puglia, fino a 1.200 euro al mese

Orsara di Puglia, un weekend gratuito per famiglie con bambini con disabilità

OTC Puglia e Basilicata, Fernando De Colellis nominato presidente vicario. Ha una lunga esperienza nel sociale

La Fondazione Siniscalco Ceci-Emmaus prima fattoria sociale di Puglia

Ultime Notizie

Gisella Naturale
Cronaca

Braccianti costretti ad assumere farmaci e alcol per lavorare nei campi, Naturale (M5S): “È schiavitù”

La senatrice interviene dopo le dichiarazioni dell'attivista Soumaila Diawara sul ghetto di Borgo Mezzanone. Chiesti controlli e approfondimenti da parte...

Tragedia sulla strada a Manfredonia, 15enne indagato per omicidio stradale dopo la morte di Antonio Sinisi

Pugliapromozione, nuovo sequestro da 1,3 milioni: nel mirino stipendi e pagamenti fuori busta ai dirigenti

Liste d’attesa, la Puglia migliora ma resta tra le regioni in ritardo: oltre la metà delle prestazioni fuori dai tempi previsti

I clan foggiani puntano sul Molise: interdittive antimafia a ristoranti, sale giochi e concessionarie

Antonio De Sabato

Docufilm su Federico II, De Sabato: “Capitanata assente dal racconto dello Stupor Mundi, ora candidatura Unesco”

Quotidiano online registrato presso il Tribunale di Foggia, n. 3/2014 Società editrice: iMEDIA srls P.IVA 03942360714

  • Cookies policy
  • Privacy Policy
IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • Cronaca
  • Inchieste
  • Politica
  • Sanità & Salute
  • Turismo
  • Cultura
  • Sport
  • Puglia
    • Bari
    • Bat
    • Cerignola e 5 Reali Siti
    • Foggia
    • Gargano
    • Grande Salento
    • Manfredonia
    • Lucera e Monti Dauni
    • Regione Puglia
    • San Severo e Alto Tavoliere

Copyright © 2024