Prestazioni da applausi per il Team Smiraglia di Foggia, protagonista alla Royal Cup di Torino, uno degli appuntamenti più attesi del taekwondo internazionale che quest’anno ha visto la partecipazione anche di atleti provenienti da Svizzera, Malta e Grecia.
La società foggiana ha conquistato un risultato di grande prestigio, classificandosi quarta assoluta – terza a parimerito – su 104 società con circa 900 atleti iscritti. Un piazzamento che racconta da solo il livello della competizione e il valore della performance dei giovani foggiani.
Nove medaglie d’oro e un gruppo in continua crescita
Il bottino è di quelli importanti: nove medaglie d’oro, vinte da Nicole Accettulli, Federica Avantaggiato, Aurora Battiante, Aurora Capozzi, Sabrina Frascaria, Marilù Magistro, Andrea Nota, Gaetano Rossi e Martina Rossi.
A questi risultati si aggiungono le medaglie di bronzo conquistate da Aurora Capozzi, Mariangela Laccetti e Mattia Rinaldo, quest’ultimo costretto a fermarsi per infortunio.
Un risultato complessivo che conferma la crescita costante del gruppo allenato dai maestri Ugo e Giuliano Smiraglia, artefici di un percorso fatto di disciplina, sacrificio e passione.
Un percorso sportivo che educa e costruisce
«Passo dopo passo questi giovanissimi atleti stanno costruendo il loro percorso, facendo del taekwondo il loro sogno», spiegano dalla società. Ragazzi tra i 12 e i 17 anni, capaci di affrontare pedane e avversari con determinazione, portando in alto il nome della città.
Il risultato ottenuto alla Royal Cup rappresenta una tappa significativa nel cammino di un team che continua a distinguersi non solo per i successi sportivi, ma anche per il valore educativo e formativo trasmesso dentro e fuori dal tatami.












