Il Calcio Foggia 1920 ha annunciato l’acquisizione a titolo temporaneo dall’U.S. Città di Palermo di Alessio Buttaro, che resterà in rossonero fino al 30 giugno 2026. Il difensore, nato a Roma il 10 settembre 2002, è già a disposizione di mister Rossi e ha raggiunto i compagni in ritiro.
La carriera di Buttaro
Cresciuto nel settore giovanile della Roma, Buttaro è approdato successivamente al Palermo, dove ha collezionato 21 presenze in Serie C e 31 in Serie B, arricchite da 2 gol e 1 assist. Una crescita costante che lo ha reso un profilo interessante per i rossoneri in vista della nuova stagione.
Un jolly difensivo
Il neoacquisto predilige la corsia di destra, ruolo in cui è stato impiegato con continuità nel club rosanero. Tuttavia, la sua duttilità gli consente di ricoprire anche la posizione di centrale difensivo, offrendo così al tecnico una soluzione in più per l’assetto arretrato.
L’entusiasmo del club
Con l’arrivo di Buttaro, il Foggia consolida il reparto difensivo puntando su un giovane con già un buon bagaglio di esperienza nei campionati professionistici. “Benvenuto Alessio!”, scrive la società nel comunicato, salutando così l’innesto che sarà chiamato a dare solidità e dinamismo alla retroguardia rossonera.











