La Regione Puglia sta affrontando in maniera coordinata l’emergenza incendi in corso nella provincia di Foggia, in particolare nel territorio di Chieuti.
Il presidente Michele Emiliano, impegnato a Roma in un incontro con il ministro Urso sull’ex Ilva, è costantemente informato dalla Protezione Civile Puglia e dagli uffici regionali sulla situazione in corso nel Foggiano.
Il vicepresidente Raffaele Piemontese è in contatto con il sindaco di Chieuti per un supporto nell’affrontare l’emergenza.
L’assessore ai Trasporti, Debora Ciliento, sta seguendo la situazione della circolazione ferroviaria sulla linea Adriatica e sulle strade statali, aggiornata da Trenitalia e Anas.
La dirigente della Sezione Protezione civile, Barbara Valenzano, insieme ai funzionari e alla SOUP segue e coordina le operazioni di contenimento degli incendi boschivi attivi, che vedono impegnate sin da ieri pomeriggio le squadre a terra di Vigili del Fuoco, Arif e volontari di Protezione civile, e i Canadair inviati dal COAU (Centro Operativo Aereo Unificato).











