Una terribile coincidenza ha sconvolto la tranquillità di San Menaio, nota località turistica di Vico del Gargano. Ieri è morta, stroncata da un malore, Francesca Sgherzi, titolare del residence omonimo, una imprenditrice instancabile, molto stimata in paese.
La sorella Enza, più piccola di tre anni, residente a Roma, è invece deceduta pochi minuti prima a Roma dopo una lunga malattia senza che nessuna delle due sapesse dell’altra.
Il figlio della signora Francesca, volontario della Protezione civile, ha spiegato a l’Immediato di aver tentato di rianimare la madre per oltre 20 minuti, denunciando la “sanità inesistente” del Gargano. “Senza un punto di Primo Intervento e con l’ambulanza priva di medico”. I funerali si terranno lunedì 5 agosto alle ore 10 a Vico del Gargano e alle 11 a Roma.
Il ricordo dei cittadini
Il gruppo Facebook “La voce di San Menaio” ha ricordato così le due sorelle: “Tutto il gruppo si associa al dolore che oggi ha colpito le famiglie Stelluto e Giannini per la perdita di Franca ed Enza, due sorelle che hanno saputo amare San Menaio come pochi; due sorelle che inspiegabilmente sono tornate alla casa del Signore insieme, nello stesso giorno. San Menaio perde due donne, due sorelle benvolute e stimate da tutti. Ciao Enza, ciao Franca, che la terra vi sia lieve. Che possiate riposare in pace”.